Voucer: 46mila euro dalla Regione al Comune di Pontecagnano per 17 lavoratori

Stampa
Comune_di_PontecagnanoAmmessa a finanziamento la richiesta di voucher lavoro. La Regione Campania ha destinato circa 46mila euro al Comune di Pontecagnano Faiano per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da retribuire mediante buoni. L’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione e alla Sicurezza ambientale Mario Vivone, aveva, infatti, aderito all’avviso regionale dello scorso aprile attivando la procedura per la selezione pubblica. Sono 17 i lavoratori individuati dalla Regione in possesso dei seguenti requisiti richiesti: non essere beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al 31 dicembre 2014.

Il contributo massimo per ogni singolo lavoratore è pari a 2.693 euro annui. Il valore nominale lordo di ciascun buono è di 10 euro per ogni ora di prestazione, comprensivi sia della contribuzione della Gestione separata Inps (13%) sia dell’Assicurazione Inail (7%) e di un compenso all’Inps per la gestione del servizio. Al netto il buono ha un valore di 7,50 euro. Le attività interesseranno lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti spiagge, lavori in occasione di manutenzioni sportive, culturali, caritatevoli, attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

“Il finanziamento dei voucher da parte della Regione Campania – dichiara l’Assessore Mario Vivone – rappresenta un importante risultato perché, da una parte, viene garantito un sostegno ai lavoratori, e quindi alle famiglie, che vivono disagi economici e, dall’altra, si assicurano prestazioni sulla base delle esigenze dell’Ente in settori nevralgici facendo anche fronte ai limiti della spending review. Allo stesso tempo – conclude l’Assessore Vivone – l’ammissione della richiesta è un chiaro riscontro al lavoro che abbiamo svolto nell’ambito della procedura regionale così come all’impegno costante dell’Amministrazione per il territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.