Corte d’Appello, scatta la protesta contro l’accorpamento

Stampa
Tribunale_Salerno_2Soppressione della Corte d’Appello e aule del Tribunale di Salerno fatiscenti sono stati i punti all’ordine del giorno nell’assemblea della Camera Penale tenutasi ieri mattina al terzo piano del palazzo di giustizia. Contro il disegno di legge che prevede l’accorpamento della Corte d’Appello a quella di Napoli sono pronti ad alzare le barricate avvocati e magistrati anche perché, tale decisione porterebbe all’implosione della giustizia sia a livello cittadino che provinciale.

I penalisti hanno avuto, e avranno, pieno sostegno dall’Associazione Nazionale Magistrati, presente con il delegato territoriale Massimo Palumbo e dal Consiglio dell’Ordine nella persona dell’avvocato Gaetano Paolino. Il prossimo 3 dicembre, quando ci sarà astensione nazionale, è stata indetta un’altra assemblea durante la quale in merito alle problematiche sollevate saranno rese note le iniziative da intraprendere.

All’incontro- che si terrà sempre presso l’Aula Parrillisono stati invitati politici, sindacati, avvocati, magistrati, cancellieri e semplici cittadini. «Se dovesse essere approvata la riforma Vietti – spiega il presidente della Camera Penale Michele Sarno – passerebbe il criterio della regionalizzazione e la Corte d’appello di Salerno sarebbe accorpata a Napoli. Una cosa inaccettabile, che concretizzerebbe una denegata giustizia visto che i tempi dei rinvii da un’udienza all’altra sarebbero lunghissimi. Siamo pronti a fare su questo una grande battaglia, perché se bisogna razionalizzare le energie».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per efficienza, pulizia e sicurezza, il porto di Napoli può chiedere al massimo il consorzio con Casal di Principe e con la Terra dei fuochi.
    Salerno fa parte invece della Campania delle eccellenze e per chiedere l’accorpamento con noi, occorrono a Napoli almeno 300 anni di storia di buona amministrazione. Possono chiedere l’accorpamento con il nostro porto, dopo aver ripulito la loro città dalla munnezza, dalla criminalità, dai parcheggiatori e dall’arroganza. Per ora niente accorpamento. Riesamineremo la vostra richiesta nel 2045. Chi vivrà vedrà, Vesuvio permettendo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.