Per quel che ci riguarda stiamo bene – prosegue Salvo Cardaci – soprattutto mentalmente con la squadra che ha ritrovato sorriso e vittorie anche se la nostra infermeria è sempre affollata e non abbiamo ancora recuperato al 100% atlete importanti come Ljubica Ceklic e Ciryelle Lauretti ferme ai box per problemi muscolari. Le note positive arrivano, invece, dal recupero di Lorena Benincasa che sta ritrovando la condizione fisica migliore e dalla crescita di Laura Casale e dei giovani portieri Martina Iacovello e Elisa Ferrari che sono certo saranno fondamentali nel corso della stagione”.
Dopo l’eccellente pre-campionato e la sconfitta di misura nella finale di Supercoppa contro l’Indeco Conversano sono arrivate 7 vittorie consecutive in campionato per la Jomi Salerno… “Sinceramente non avevo pensato che il gruppo potesse così presto trovare la quadratura avendo cambiato modulo difensivo e provato qualche altra soluzione in attacco. Ma le ragazze, nonostante le defezioni che hanno condizionato i nostri allenamenti, hanno reagito alla grande e in campo la loro grinta e la voglia di dimostrare che questa non era una squadra cotta ha fatto il resto. Ma dietro questi successi c’è il super lavoro del nostro preparatore atletico professore Franco Saracino e del mio vice Adele De Santis con i quali riusciamo a lavorare in totale sintonia”.
Infine dove può arrivare la Jomi Salerno in questa stagione? “Non ci siamo posti dei limiti ad inizio di stagione e l’unica cosa che abbiamo più volte ribadito è che volevo provare a ricreare entusiasmo e voglia di tornare a lottare per le posizioni che contano – termina il tecnico della Jomi Salerno, Salvo Cardaci. Conversano e Cassano sono, e restano, le nostre principali avversarie, ma vedo in crescita anche Ferrara, Casalgrande e le formazioni teramane che possono rientrare nella lotta per i play-off. Per quanto ci riguarda continuiamo a vivere alla giornata provando ad allungare la nostra striscia positiva perché la vetta non è un caso, ma siamo consapevoli che dovremo lottare ed impegnarci al massimo in tutte le gare se vorremo mantenere il primato”.
Commenta