Cava de’Tirreni: dopo le Luminarie in città il Natale sarà all’insegna dei mercatini

Stampa
mercatini_nataleL’Amministrazione Servalli ha dato via libera alla realizzazione, in via sperimentale per quest’anno, di mercatini natalizi su corso Mazzini, parco Beethoven, viale Crispi, via Cuomo, piazza Abbro e parco Schwerte. Dal 1 dicembre al 17 gennaio, gli operatori che faranno pervenire manifestazione d’interesse e risulteranno ammissibili alla partecipazione, potranno esporre prodotti che dovranno essere in tema con il natale, dai dolciumi, all’oggettistica, addobbi natalizi, giocattoli, anche pirici di libera vendita, libri, artigianato e tutto quanto sia aderente alla festività. I mercatini, inoltre, non dovranno essere delle fiere, ma caratterizzarsi non solo per l’offerta merceologica ma anche per le strutture. Saranno vietati stands in pvc, ombrelloni e gazebi vari, dovranno essere utilizzate e opportunamente addobbate tipiche casette in legno.

“Vogliamo far ritrovare ai cavesi e quanti vorranno visitare la nostra Città – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti – il tradizionale spirito natalizio. Un’ambientazione sobria, elegante ed eventi tradizionali. Anche i mercatini così come le luci richiameranno il senso vero del Natale, in cui devono ritrovarsi le famiglie ed i bambini”. Le richiesta di partecipazione dovranno pervenire allo Sportello Unico Attività Produttive. “Quest’anno, per la prima volta – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla – abbiamo individuato aree anche non centrali per i mercatini proprio per allargare e aumentare l’offerta natalizia per i cavesi, per gli ospiti e per gli operatori commerciali. Ci auguriamo che gli operatori sappiano cogliere l’occasione e insieme fare in modo che queste iniziative abbiano successo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.