Cava de’Tirreni: dopo le Luminarie in città il Natale sarà all’insegna dei mercatini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercatini_nataleL’Amministrazione Servalli ha dato via libera alla realizzazione, in via sperimentale per quest’anno, di mercatini natalizi su corso Mazzini, parco Beethoven, viale Crispi, via Cuomo, piazza Abbro e parco Schwerte. Dal 1 dicembre al 17 gennaio, gli operatori che faranno pervenire manifestazione d’interesse e risulteranno ammissibili alla partecipazione, potranno esporre prodotti che dovranno essere in tema con il natale, dai dolciumi, all’oggettistica, addobbi natalizi, giocattoli, anche pirici di libera vendita, libri, artigianato e tutto quanto sia aderente alla festività. I mercatini, inoltre, non dovranno essere delle fiere, ma caratterizzarsi non solo per l’offerta merceologica ma anche per le strutture. Saranno vietati stands in pvc, ombrelloni e gazebi vari, dovranno essere utilizzate e opportunamente addobbate tipiche casette in legno.

“Vogliamo far ritrovare ai cavesi e quanti vorranno visitare la nostra Città – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti – il tradizionale spirito natalizio. Un’ambientazione sobria, elegante ed eventi tradizionali. Anche i mercatini così come le luci richiameranno il senso vero del Natale, in cui devono ritrovarsi le famiglie ed i bambini”. Le richiesta di partecipazione dovranno pervenire allo Sportello Unico Attività Produttive. “Quest’anno, per la prima volta – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla – abbiamo individuato aree anche non centrali per i mercatini proprio per allargare e aumentare l’offerta natalizia per i cavesi, per gli ospiti e per gli operatori commerciali. Ci auguriamo che gli operatori sappiano cogliere l’occasione e insieme fare in modo che queste iniziative abbiano successo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.