Accusato di pedofilia, assolto dopo incubo durato 9 anni

Stampa
Tribunale_Salerno_2Dopo nove anni finisce il calvario per un docente di Matematica e Fisica accusato di aver abusato delle figlie in tenera età.  «Il fatto non sussiste»: con questa motivazione i giudici della Prima Sezione Penale del Tribunale di Salerno   hanno assolto il 47enne (difeso dall’avvocato Simona Sica) respingendo la richiesta del pubblico ministero Cristina Giusti che aveva avanzato dieci anni di condanna.

La vicenda nasce nel 2006 quando il docente- in crisi coniugale- fu denunciato dalla moglie di abusi sessuali sulle due figlie di cinque e quattro anni (che ora hanno 12 e 14 anni). La prima indagine si concluse con una richiesta di archiviazione alla quale la famiglia di lei si oppose.

Si arrivò all’incidente probatorio (nel quale le bambine non riferirono molestie subite dal padre) e all’interruzione dei rapporti (anche quelli protetti)  tra padre e figlie fino al rinvio a giudizio. Poi c’è stato il lungo processo dibattimentale

L’assoluzione giunta ieri era tutt’altro che scontata; secondo il pubblico ministero le accuse nei confronti dell’imputato, un insegnante di materie scientifiche, erano veritiere e gravi, al punto da richiedere una pena di dieci anni di carcere. Una ricostruzione che invece il Tribunale non ha condiviso, accogliendo piuttosto le tesi difensive dell’avvocato Sica e pronunciando una sentenza che assolve l’uomo con formula piena.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.