Intervento di recupero della ex SS 19 ter Buccino/Auletta/Caggiano: consegnati i lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cilentana_riaperturaStamani, alle ore 11,00, alla presenza del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, del Consigliere Delegato alla viabilità Paolo Imparato, del Consigliere Provinciale Gerardo Malpede, del Sindaco di Buccino Nicola Parisi, del Sindaco di Auletta Pietro Pessolano, del Sindaco di Caggiano Giovanni Caggiano, del Sindaco di Salvitelle Raffaele Manzella, del Sindaco di Polla Rocco Giuliano e dei Tecnici della Provincia, sono stati consegnati i lavori di recupero della ex SS 19 ter, al km 0, nel territorio del Comune di Buccino.

Il progetto, dell’importo di € 1.500.000,00 e che prevede lavori di manutenzione straordinaria tra il km 0 e il km 12+500, è stato redatto a seguito di una convenzione tra la Provincia di Salerno e l’ANAS, come risarcimento dell’utilizzo della strada stessa quale percorso alternativo per la circolazione autostradale durante l’esecuzione dei lavori di ammodernamento ed adeguamento al “tipo1a” delle norme CNR/80 dell’autostrada SA-RC.

Come previsto dalla Convenzione tra la società S.p.A. Ufficio per l’A3 di Cosenza e la Provincia di Salerno, i lavori saranno finalizzati a ripristinare le iniziali condizioni di efficienza e funzionalità della ex S.S. 19 ter nel tratto interessato, che attraversa i territori comunali di Buccino, Auletta, Caggiano e Polla.

L’intervento consiste nel rifacimento della pavimentazione stradale, sostituzione delle barriere di sicurezza, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, riparazione del corpo stradale e delle opere minimali che risultano dissestate. E’ previsto inoltre il risanamento delle pile del viadotto deteriorate a causa di fenomeni di carbonatazione e cicli di gelo e disgelo. I lavori saranno ultimati entro 420 giorni naturali e consecutivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.