Finanziamenti al gruppo PdL: archiviata posizione del consigliere Paolino (FI)

Stampa
Monica-Paolino-448x336

La Corte dei Conti regionale della Campania, tramite nota ufficiale, ha informato, che la posizione del consigliere regionale Monica Paolino è stata archiviata, relativamente al procedimento di responsabilità n.V 2014/4054/CTT/VTR con il quale si procedeva all’accertamento di presunte condotte causative di danno erariale riferite alle modalità di finanziamenti alle attività istituzionali dei gruppi consiliari e dei consiglieri della Regione Campania limitatamente al gruppo  PdL – Popolo della Libertà­ –nel periodo 2010, 2011, 2012 per complessivi euro 19.801,00.

A tal proposito, il consigliere Paolino ha dichiarato quanto segue: “L’esito positivo di questa vicenda è l’ennesima dimostrazione che i processi mediatici non portano da nessuna parte. Rimango garantista, nutrendo piena fiducia nella magistratura, perchè la verità prima o poi viene sempre a galla”. Sulla vicenda si è espresso anche l’Assessore del Comune di Scafati Diego Chirico, difensore legale del consigliere Paolino. “A seguito delle giustificazioni e delle controdeduzioni presentate alla Procura regionale, quest’ultima ha ritenuto di non dover esercitare nei confronti della consigliera regionale, a differenza di altri colleghi consiglieri, l’azione di responsabilità amministrativo-contabile. E’ dunque motivo di soddisfazione vedere archiviata la posizione di Monica Paolino, a conferma della correttezza e della trasparenza dell’operato politico ed amministrativo che contraddistingue questa parte politica, soprattutto alla luce delle ultime delicate vicende giudiziarie e dello sciacallaggio politico e mediatico subito in questi mesi”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.