Terrorismo: massima attenzione anche in Campania, vertice tra i Prefetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sbarco_migranti_profughi_immigrati_Porto_15Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha partecipato a Napoli alla riunione con tutti i Prefetti della Campania per acquisire il contributo delle singole Prefetture sui progetti da realizzare a breve termine sul fronte della legalità e della sicurezza. Individuata una strategia comune per una riprogrammazione mirata integrando gli interventi già definiti del Pon Legalità 2014/2020 (di competenza del Ministero dell’Interno) con ulteriori azioni da finanziare con fondi Por (Patto per il Sud). Tra gli obiettivi il potenziamento e la nuova installazione di servizi di videosorveglianza e illuminazione pubblica nelle città della Campania, a cominciare da Napoli, partendo dai quartieri.

Il Presidente De Luca ha proposto di includere nei progetti di videosorveglianza anche i pronto soccorso degli ospedali, oltre i treni, le metropolitane e i bus del trasporto pubblico. L’utilizzo di nuove tecnologie consentirà, inoltre, di intervenire sull’abusivismo commerciale e quello edilizio.  Massima attenzione è rivolta anche verso la città di Salerno dove negli ultimi anni sono sbarcati in tutto circa 10mila migranti, molti dei quali (circa 1300) sono tutt’ora ospitati e soggiornano nella nostra provincia concentrati per la buona parte nella Piana del Sele. In merito a fornire le dovute rassicurazione è il Prefetto Vicario di Salerno Dott. Forlenza: “Molti di questi si sono integrati molto bene e qualora dovessero verificarsi delle anomalie siamo pronti ad intervenire” tra loro ci sono anche molti mussulmani, rifugiati e richiedenti asilo politico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. SARA’ STATO PD A VOLERE I MUSLIMS NEANKO NOI NON FOSSIMO IN TANTI GIA’ NON BASTIAMO A NOI STESSI KOME ESSERE IL FATTO????????????????????????????????????????????????

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.