Pontecagnano Faiano: Centro per le famiglie nell’immobile confiscato

Stampa

pontecagnanoUn centro rivolto alle problematiche familiari nell’immobile di via Piemonte confiscato dallo Stato e assegnato al Comune. Hanno preso il via questa mattina le operazioni di trasferimento dei beni mobili dall’appartamento che dovrà ospitare gli uffici dei Servizi Sociali dell’Ente e dell’Ambito S4 del Piano di Zona. Le attività sono state disposte dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica su autorizzazione della Prefettura di Salerno. L’immobile è stato acquisito al Patrimonio dell’Ente nel 2013 in virtù del decreto di destinazione da parte dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Il Primo Cittadino Ernesto Sica, a seguito della sentenza definitiva di confisca, aveva, infatti, manifestato il formale interesse ad utilizzare il bene di via Piemonte “… per allocare servizi di carattere socio-economico, al fine di facilitare l’integrazione e migliorare le interrelazioni tra istituzioni, nel rispetto delle identità culturali”.  “Inizia un nuovo corso per questo bene confiscato che presto inaugureremo e siamo davvero orgogliosi di destinarlo ad attività di natura sociale. Le operazioni avviate questa mattina rappresentano sicuramente un ulteriore riscontro all’impegno e alla determinazione dell’Ente attraverso un atto concreto per la legalità e la collettività”dichiara il Sindaco Ernesto Sica.

“L’immobile di via Piemonte – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore – sarà un punto di riferimento per il nostro territorio. Attraverso i Servizi sociali e l’Ambito S4 del Piano di Zona che abbiamo l’onore di guidare, garantiremo nuove opportunità, nuovi servizi e un rinnovato sostegno a 360 gradi alle problematiche che riguardano la famiglia e i cittadini. L’inaugurazione sarà una giornata di grande festa e condivisione dei principi di legalità, partecipazione sociale e giustizia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.