Salerno: Le giornate della trasparenza “Dalla corruzione alla correzione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ospedale_Ruggi_protestaVenerdì 20 novembre p.v. a partire dalle ore 9,00 – presso l’Aula Scozia – un interessante corso di formazione sul tema “La prevenzione della corruzione nella AOU di Salerno: stato dell’arte, criticità, prospettive”.

 

Interverranno:

Vincenzo Viggiani – Direttore Generale AOU,  Aurelio Tommasetti – Rettore Unisa, Mario Capunzo – Direttore Dipartimento Medicina Unisa, Bruno Ravera – Presidente Ordine dei Medici, Nicola Pinelli – Direttore FIASO, Silvio Marco Guarnelli – Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale di Salerno, Cesare Cislaghi – Economia Sanitaria, Pierluigi Pappalardo – Responsabile Anticorruzione AOU, Antonello Crisci– Responsabile programma di Medicina Legale AOU.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14,30, sono previsti dei momenti di approfondimento e per ciascun laboratorio sono stati individuati due coordinatori che hanno ruoli ed esperienze agli antipodi – che si confronteranno sui principali aspetti tematici e sulle criticità rilevate nella attuale organizzazione aziendale.

Già in passato sono stati organizzati significativi incontri ed oggi più che mai, dopo che due spiacevoli episodi  – assenteisti e liste di attesa in neurochirurgia – hanno leso l’immagine della Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, è avvertita l’esigenza di continuare a tenere un alto livello di attenzione su tutto quello che può essere utile a costruire un efficace sistema di prevenzione e di protezione dalla corruzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.