A Montecorvino Pugliano approvato il regolamento per il Servizio di Polizia Rurale

Stampa
foto_sindaco_di_giorgio_Il Consiglio comunale del 16 novembre 2015 ha approvato all’unanimità il Regolamento comunale per la Regolamento del Servizio di Polizia Rurale. Questo nuovo strumento consentirà di agire in maniera organica nell’assicurare la regolare applicazione delle leggi e dei regolamenti promulgati dallo Stato, dalle Regione e dagli altri Enti Pubblici nell’interesse generale delle colture e dell’attività agraria, nonché la vigilanza sulla difesa del territorio e dell’ambiente in generale. Le norme si applicano nelle zone rurali del territorio comunale, destinate ad usi agricoli e comunque in tutte le aree non urbane.

“In ottemperanza alla legge 13 della Regione Campania – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – abbiamo provveduto ad approvare il regolamento sulla polizia rurale. Tale regolamento è fondamentale, perché consentirà, con norme specifiche, la definizione dei confini degli obblighi relativi alla manutenzione dei terreni agricoli in tema di regimentazione delle acque superficiali e alla loro gestione in ragione della sicurezza da garantire sulle strade comunali”.

“Il regolamento per il servizio di polizia rurale – dichiara l’assessore alla manutenzione Crescenzo D’Alessio – conterrà una serie di norme su tutto il resto delle attività svolte nelle aree esterne alla zona urbana, offrendo all’ente la possibilità di agire puntualmente in tutte quelle serie di circostanze che impongono interventi d’urgenza, non solo nell’eventualità di rimozione di criticità ma anche nella parte sanzionatoria rispetto ad inadempienze al rispetto alla norma”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.