“Accendiamo un faro per continuare a crederci”: martedì 24 novembre il Comune di Pontecagnano si illumina di rosa

Stampa
Comune_di_Pontecagnano“Accendiamo un faro per continuare a crederci”. E’ il messaggio cha accompagna l’iniziativa dell’Amministrazione in programma alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento si terrà martedì 24 novembre, alle ore 18.30, nel Piazzale del Comune. Palazzo di Città, per l’occasione, si illuminerà di rosa a testimonianza di un nuovo e importante momento di condivisione e riflessione.

 

La cerimonia rappresenta il prosieguo dell’iniziativa ‘Oltre l’ascolto’, tenutasi il 6 novembre al Museo Archeologico Nazionale. Coloriamo di rosa la facciata della Casa comunale per un duplice motivo: vogliamo ricordare le vittime della strage che si è consumata a Parigi e le tantissime donne vittime di violenza” dichiarano il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessora alle Pari Opportunità Lucia Zoccoli.

 

“Insieme – aggiunge l’Assessora Zoccoli – gridiamo e invochiamo dignità per le donne e libertà per tutti i cittadini del Mondo. Non saranno certo questi vili attacchi a modificare il nostro stile di vita. Noi abbiamo un obiettivo: lavorare per istituire un centro antiviolenza ed il Comune di Pontecagnano Faiano, Capofila del Piano di Zona Ambito S4 impegnato in prima linea nella prestazione di servizi sociali, se ne farà promotore. In tal senso, siamo rammaricati per la vicenda che ha coinvolto l’Associazione ‘Spazio Donna’ che, in questi giorni, rischia di perdere i locali di Salerno che sono da sempre un punto di riferimento per l’assistenza alle donne e alle persone più deboli”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.