Fabiana Gattola (Fi): «Ottima iniziativa sul cyberbullismo a Battipaglia»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

CyberbullismoOttima iniziativa promossa da Stefania Greco, presidente dell’associazione di volontariato di Battipaglia “Orizzonte Comune”, nonché responsabile cittadina del movimento femminile di Forza Italia, che grazie alla partecipazione della dottoressa Patrizia Borriello, sostituto Commissario di Battipaglia, degli agenti della Polizia Postale, assistente capo Ciro Grimaldi e dell’assistente Alfonso Giannattasio, hanno tenuto un corso sul “Cyberbullismo” presso il salone di rappresentanza del Comune di Battipaglia.

L’evento rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole di Battipaglia, ha inteso informare i partecipanti sui rischi che molto spesso, inconsapevolmente, i ragazzi corrono nell’uso poco prudente dei social network, evidenziando anche una diffusa impreparazione da parte dei genitori nel trattare il fenomeno.

Il materiale audio visivo messo gentilmente a disposizione dalla Forze dell’Ordine e Polizia Postale, ha suscitato vivo interesse nei partecipanti i quali, al termine delle proiezioni, si sono soffermati con diverse domande.

«L’incontro, di indiscusso valore didattico – dichiara Fabiana Gattola di Forza Italia – andrebbe replicato in altre sedi, poiché l’argomento è di estrema attualità e di sicuro supporto educativo per i giovani e le loro famiglie».

All’incontro hanno preso parte anche Cecilia Francese, presidente associazione “Etica del Buongoverno” e Giuseppe D’Aiutolo, ex sindaco di Montecorvino Rovella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.