Donna straniera insultata alla stazione di Salerno: «Araba di m…, torna a casa tua»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
hijabAggredita verbalmente da un uomo mentre aspettava il treno all’interno della stazione di Salerno. Increscioso episodio ai danni di una donna araba apostrofata in malo modo da uno sconosciuto  sol perché indossava lo hijab, il tipico velo dalle donne che professano la religione islamica. L’uomo, con fare minaccioso si è avvicinato alla donna di origini marocchine ma residente in Italia e le ha rivolto frasi offensive: «Araba di m…, torna a casa tua». A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Si fa sempre più acceso il clima di intolleranza all’indomani degli attentati di Parigi. A Battipaglia, Eboli e Scafati i militanti forzanovisti hanno affisso manifesti di pericolo nei pressi dei luoghi frequentati dai musulmani.

A tal proposito è stata organizzata per oggi alle 18  una partita di calcio tra cittadini scafatesi e musulmani per dire gridare “No al terrorismo, No alla violenza, No alle discriminazioni”.  Presso il campo “Abate Cuomo” della frazione di San Pietro, si giocherà un match amatoriale tra cristiani e musulmani. L’evento è stato organizzato all’indomani della polemica che si è scatenata per i manifestini affissi nel centro storico, in via Cesare Battisti, dove, da anni ormai, vive la comunità marocchina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. vergogna. la generalizzazione non è mai la srada giusta. è come se tutti noi campani fossimo camorristi, e da italiani mafiosi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.