A Salerno due giorni di workshop e convegni sull’autismo, presentato III Congresso Internazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Autismo_congressoSi è svolta presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno la Conferenza Stampa di Presentazione del  III° Congresso Internazionale sull’Autismo dal Titolo III° International Congress Autisms: The changes, the evolution and the new approaches to the Autism’s spectrum” con la partecipazione  dell’Assesore alle Politiche Sociali Nino Savastano, del Presidente della Cooperativa Luca Goffredo, e della Vice Presidente della cooperativa Giovamente Rosa Mandia. L’evento che si svolgerà nei giorni 28 e 29 Novembre 2015 presso l’Hotel Mediterranea di Salerno prevederà gli interventi di circa 30 relatori nazionali e internazionali, con  3 Plenarie e 3 workshop, dove si  discuterà delle varie Metodologie e delle problematiche dall’infanzia all’età adulta,

La Conferenza organizzata con cadenza biennale dall’ Associazione e Cooperativa Giovamente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Comune di Salerno,  si pone l’obiettivo di rafforzare la cooperazione scientifico-culturale internazionale sul tema dell’Autismo,nei suoi aspetti metodologici e principalmente nell’ ambito della cultura Mediterranea e Internazionale. L’Evento patrocinato da vari Enti accreditato ECM a tutte le figure socio sanitarie con 18 crediti formativi e in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania. Il Congresso sarà simboleggiato da un Rosa Arcobaleno (con tanti petali colorati) per rapppresentare l’idea  che non si parla di Autismo, ma, di Autismi. L’intento della Cooperativa e Associazione Giovamente è quella di creare contatti e sempre di più rete sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.