Agropoli, siglato il gemellaggio con la città colombiana di Manizales

Stampa
La stretta di mano tra il sindaco Franco Alfieri e il segretario generale de la Alcadìadi Manizales, Juan Carlos Gomez Montoya, ha sancito il gemellaggio tra la città di Agropoli e la città colombiana. Ieri nell’aula consiliare si è tenuta la cerimonia ufficiale.

Dopo la proiezione di un video che ha mostrato alla delegazione sudamericana le bellezze di Agropoli, è toccato al sindaco Franco Alfieri porgere il suo benvenuto e quello di tutta la città alla rappresentanza di Manizales.

«Siamo contenti di stringere questo gemellaggio con una delle città più grandi della Colombia – ha detto il primo cittadino agropolese – siamo certi che porterà reciproci vantaggi in termini commerciali ed economici».

«Siamo molto felici di poterli ospitare in città e di far conoscere non solo le nostre bellezze storico-paesaggistiche, ma anche le eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato – le parole dell’assessore Eugenio Benevento – Questo gemellaggio aiuterà soprattutto le aziende ad introdursi in nuovi mercati».

Soddisfazione per il patto d’amicizia è stata espressa anche da Juan Carlos Gomez, che ha elogiato Agropoli con le sue bellezze storico-paesaggistiche ed il lavoro dell’amministrazione comunale. Successivamente ha mostrato ai presenti delle slide riassuntive delle principali attrattive di Manizales, dei prodotti tipici e delle produzioni artigianali. «Il nostro obiettivo – ha detto – è incontrare le aziende e stringere dei patti commerciali».

In conclusione il gemellaggio è stato sugellato con un reciproco scambio di doni tra il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore Eugenio Benevento e la delegazione colombiana composta dai massimi rappresentanti dei settori culturali, artistici, economici e commerciali della città.

La visita della rappresentanza di Manizales proseguirà fino a domenica. In questi giorni si terranno visite alle aziende del territorio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.