Agropoli, siglato il gemellaggio con la città colombiana di Manizales

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La stretta di mano tra il sindaco Franco Alfieri e il segretario generale de la Alcadìadi Manizales, Juan Carlos Gomez Montoya, ha sancito il gemellaggio tra la città di Agropoli e la città colombiana. Ieri nell’aula consiliare si è tenuta la cerimonia ufficiale.

Dopo la proiezione di un video che ha mostrato alla delegazione sudamericana le bellezze di Agropoli, è toccato al sindaco Franco Alfieri porgere il suo benvenuto e quello di tutta la città alla rappresentanza di Manizales.

«Siamo contenti di stringere questo gemellaggio con una delle città più grandi della Colombia – ha detto il primo cittadino agropolese – siamo certi che porterà reciproci vantaggi in termini commerciali ed economici».

«Siamo molto felici di poterli ospitare in città e di far conoscere non solo le nostre bellezze storico-paesaggistiche, ma anche le eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato – le parole dell’assessore Eugenio Benevento – Questo gemellaggio aiuterà soprattutto le aziende ad introdursi in nuovi mercati».

Soddisfazione per il patto d’amicizia è stata espressa anche da Juan Carlos Gomez, che ha elogiato Agropoli con le sue bellezze storico-paesaggistiche ed il lavoro dell’amministrazione comunale. Successivamente ha mostrato ai presenti delle slide riassuntive delle principali attrattive di Manizales, dei prodotti tipici e delle produzioni artigianali. «Il nostro obiettivo – ha detto – è incontrare le aziende e stringere dei patti commerciali».

In conclusione il gemellaggio è stato sugellato con un reciproco scambio di doni tra il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore Eugenio Benevento e la delegazione colombiana composta dai massimi rappresentanti dei settori culturali, artistici, economici e commerciali della città.

La visita della rappresentanza di Manizales proseguirà fino a domenica. In questi giorni si terranno visite alle aziende del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.