Infermieri: Cicia (Ipasvi) su normativa europea su orari, “Situazione a Salerno è drammatica”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_corsia_ospedaleNormativa europea sugli orari, Cicia (Ipasvi): “La situazione, a Salerno, è drammatica.  I coordinatori hanno difficoltà nel garantire i turni per dicembre. Se non si vogliono trovare soluzioni, si abbia il coraggio di chiudere gli ospedali”-. A Salerno, la mancanza di infermieri è drammatica. I coordinatori ospedalieri non riescono a garantire i turni di dicembre. Si corra ai ripari, subito”, è il grido d’allarme lanciato dal presidente del Collegio degli Infermieri di Salerno, Cosimo Cicia, all’indomani della entrata in vigore, il 25 novembre scorso, della normativa europea che rivede turni e riposo.
“Pensiamo ai rimedi sempre al fotofinish  – aggiunge -. Eravamo a conoscenza della normativa dal 2014 e, come al solito, arriviamo sempre al giorno prima per decidere di non decidere. La situazione è drammatica, ripeto. La carenza del personale infermieristico negli ospedali sta mettendo in difficoltà i coordinatori che non riescono a garantire i turni, in corsia, per dicembre. La Regione, che sta rientrando dal deficit contratto in passato, metta in campo tutte le azioni possibili e concrete per evitare lo sfascio. Si sblocchi il turn over, si punti alla mobilità. Oppure si abbia il coraggio di chiudere gli ospedali”, conclude provocatoriamente il presidente dell’Ipasvi
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.