Allenatore abusava di giovani calciatrici. Avvocati ragazze: ‘atlete sotto choc’

Stampa
abusi-stalking-salernoLa notizia qualche tempo fa lasciò tutti sotto choc. Un allenatore di una squadra di calcio femminile aveva abusato delle proprie calciatrici lasciando nello sgomento le stesse atlete e i familiari che non riuscivano a credere a quello che accadeva dopo una partita o un allenamento.  «Le giovani calciatrici hanno subito un vero trauma per quelle violenze subite dal proprio allenatore». A parlare davanti ai giudici della terza sezione penale – come riporta il quotidiano Metropolisi – sono i consulenti della Procura e delle difese nell’ambito del processo a carico del 56enne originario di Agropoli assistito dagli avvocati, e allenatore di una squadra di calcio femminile. Proprio in quel contesto sarebbero maturate le presunte violenze sessuali che le giovani atlete avrebbero subito dal loro trainer. In precedenza erano state le calciatrici ad accusare ìn aula il 56enne, ieri poi la conferma degli specialisti psicologi che hanno ribadito le contestazioni.
Dieci almeno gli episodi ricostruiti dopo le denunce effettuate dalle giovani atlete, uno in particolare al centro elle attenzioni. L’allenatore stava accompagnando a casa la presunta vittima dopo una trasferta, quando, con il suo pulmino, avrebbe raggiunto un luogo isolato e buio nella zona industriale di Eboli. Secondo l’accusa il 56enne si sarebbe fermato, avrebbe spento il motore e le avrebbe tolto con violenza gli indumenti per avere con lei un rapporto sessuale completo. Una violenza che i carabinieri avrebbero poi accertato nel corso delle indagini attraverso il racconto delle altre due vittime e anche attraverso le intercettazioni telefoniche. E di questa vicenda ne hanno dato notizia ieri i consulenti rimarcando come la vittima (insieme alle altre) sia stata colta da un violento trauma psicologico dopo le molestie subite.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.