Vertenza Vigili in alto mare: da stasera caos in città per le Luci d’Artista

Stampa
Traffico_Luci_ArtistaLa battuta pronunciata ieri da Vincenzo De Luca sui tempi di vestizione richiesti dai vigili urbani di Salerno ha fatto arrabbiare alcuni, sorridere altri, ma nella sostanza l’ex sindaco ha messo in chiaro che di fronte a posizioni che lui definisce “ricattatorie” non si cede di un millimetro. E’ per questo che- proprio mentre De Luca dava queste indicazioni dai nostri schermi- è risultata forse intempestiva la mossa dell’assessore alla mobilità e del delegato del Comune alla trattativa con cui si è tentato di chiedere alla Polizia Municipale, con un incontro a cavallo di un cambio turno, di revocare lo stato di agitazione per riprendere a discutere con calma.

Un buco nell’acqua, considerando il no incassato da parte dei pochi caschi bianchi presenti, mentre molti altri aveva già lasciato il comando alle 13.50, vale a dire a fine turno senza aspettare l’arrivo dei rappresentanti del Comune. Senza un accordo definitivo sulla contrattazione decentrata si farà solo il servizio ordinario. Su questo già De Angelis della Cgil prima dell’incontro era stato chiaro. Per fronteggiare l’arrivo i oltre 400 pullman turistici per le Luci d’artista Salerno Mobilità e protezione civile, senza vigili urbani dovranno fare di necessità virtù, anche se non hanno poteri sostitutivi. Ai privati si chiede di non usare l’auto, agli altri si segnala che non ci saranno le navette dall’Arechi al centro, dunque le stazioni della metropolitana saranno prese d’assalto.

Fonte LIRATV

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non c’è limite all’indecenza da parte di questi signori vigili…. vogliono essere pagati “i tempi di vestizione”!!!!! Ma stiamo scherzando ? Ma si rendono conto che sono già dei privilegiati ad avere un lavoro nel pubblico impiego oggi giorno?
    Io li farei fare un anno di prova in un azienda privata, yanto prr capire cosa significhi lavorare e ringraziare il padrone!

  • le tasse comunali che pago a Salerno, sopra i 12 mila euro…. non destinatele agli stipendi dei vigili che ostacolano l’accordo. Loro non lavorano per la mia citta ed io le mie tasse non voglio che vadano a loro.

  • In giro c’è gente che perde il posto, esuberi nelle varie aziende, abbattimento degli stipendi e questi vigili che vogliono: aumenti di stipendi solo a loro, minori turni di lavoro. ”Lavoro” parola sconosciuta alla maggior parte dei vigili. Basta vedere quello che fanno durante il ”normale” turno : passeggiano chiacchierando tra di loro, se sono separati è perchè ognuno sta parlando al proprio cellulare ovviamente per fatti personali, generalmente svolgono lavoro di ”posteggiatori abusivi” per alcuni loro amici commercianti, in caso di ingorgo o traffico bloccato non si vedono perchè sono al bar per pausa caffè, tra una chiacchierata e l’altra.
    E vogliono pure l’aumento!!!!!

  • Ma non c’erano anche i vigili stagionali.
    Che fine hanno fatto?
    Chi li ha tolti?
    Allora fottetevi

  • IO SONO ARRABBIATO, UTILIZZIAMO GLI STAGIONALI, ANZI ASSUMIAMOLI SUBITO E ALLEGGERIREMO TUTTO LO STAFF STRAORDINARIO.
    I VIGLI SONO POCHI, BISOGNA ASSUMERE SUBITO…..

  • Tutti imboscati negli uffici, poi sono diventati tutti graduati. Ma in base a quale criterio vengono dati i gradi. Una trattativa sindacale non andrebbe fatta in questo periodo, è evidente lo scopo ricattatorio. Quì amore per la cottà c’è ne è poco. Molto per gli interessi personali. Io privatizzerei tutto. Il,pubblico si mangia gran l’arte delle risorse del bilancio dell stato e dei comuni.

  • pienamente d’accordo con de luca, vestizione, buoni pasto, capirione (che sono sicuranente quellu che lavorano meno e vogluono di più)….

  • Caro De Angelis ma come non vede che a Salerno fanno concorsi falsati come Salerno Solidale, e metteno fuori giovani perbene che non hanno santi in paradiso! De luca torna a Salerno e fai dimettere gli incapi che gestiscono le partecipate, salvando la faccia di qualcuno che opera onestamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.