Spezia – Salernitana: il foto racconto del match

Stampa
spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(25)La Salernitana dice addio alla Tim Cup. Nel quarto turno della manifestazione tricolore, i granata perdono per 2–0 al “Picco” contro uno Spezia che decide il match nel primo tempo. Parte forte l’undici di Di Carlo, con Terracciano che al 3’ respinge un’insidiosa conclusione di Ciurria. Al 12’ un tiro di Catellani lambisce il palo alla destra dell’estremo difensore granata. È il preludio al gol, che arriva un minuto più tardi: lancio di Brezovec per Calaiò che, in sospetto fuorigioco, batte Terracciano con un delizioso colpo di tacco.

spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(21)La Salernitana si fa vedere per la prima volta al 25’, quando Coda approfitta di un’incomprensione tra Postigo e Terzi ma non riesce a superare Chichizola in uscita. Gol mancato, gol subito e al 33’ lo Spezia trova il raddoppio con una bella azione personale di Postigo, che mette a sedere due avversari e piazza la sfera sotto la traversa, ma anche stavolta il gol sembra viziato dalla posizione di offside del difensore ligure. Granata al riposo sul doppio svantaggio. Nella ripresa i padroni di casa amministrano il risultato, con la Salernitana che riesce a impensierire Chichizola solo con tiri da fermo di Gabionetta. Finisce 2–0, risultato che regala allo Spezia gli Ottavi di Finale contro la Roma.

spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(15)Spezia – Salernitana 2 – 0

Reti: 13’ pt Calaiò, 33’ pt Postigo.

 

Spezia: Chichizola, Valentini, Postigo, Catellani (34’ st Nene’), Calaiò, Migliore, Situm, Terzi, Ciurria (32’ st Tamas), Canadija (38’ st Acampora), Brezovec. All.: D. Di Carlo.

A disposizione: Sluga, Coric, Milos, Piccolo, Rossi, Vignali, Misic, Antezza, Azzi.

Salernitana: Terracciano, Lanzaro, Moro, Coda, Gabionetta, Empereur, Bovo (26’ st Perrulli), Colombo, Sciaudone (13’ st Odjer), Milinkovic (1’ st Eusepi), Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Trozzo, Ronchi, Troianiello, Donnarumma.

Arbitro: Angelo Cervellera (sez. Taranto).
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (sez. Molfetta) – Emanuele Prenna (sez. Molfetta).
IV Uomo: Gianluca Aureliano (sez. Bologna).

Ammoniti: Canadija, Situm, Calaiò (SP), Odjer, Lanzaro, Gabionetta (SA).

Espulsi: 23’ st Calaiò (SP), 44’ st Eusepi (SA).

Angoli: 5 – 1

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(17)Torrente: “Reazione disordinata. Ora testa al Vicenza”

“Giocavamo contro una squadra che ha investito molto e che lotterà sicuramente per le prime posizioni di classifica. Gli episodi sono stati determinanti, anche se dopo il primo gol la reazione c’è stata e potevamo pareggiare con l’occasione capitata a Coda. Dovevamo sfruttare meglio il campo in ampiezza, purtroppo l’abbiamo fatto in maniera disordinata e non siamo riusciti a tornare in partita. Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita di Vicenza, cancellando il prima possibile questa sconfitta”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nella conferenza stampa post-partita di Spezia – Salernitana.

“Tenevamo molto al passaggio del turno” – ha concluso il mister – “Dispiace per i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto incessantemente, volevamo regalar loro una prestazione diversa. Ci rimboccheremo le maniche per fare meglio già dalla prossima partita”

spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(21)Lanzaro: “Necessaria compattezza di gruppo per superare questo periodo”

“Questa sconfitta non dovrà pesare sul campionato. Volevamo sicuramente passare il turno, non ci siamo riusciti anche a causa di due episodi che ci hanno penalizzato. Purtroppo sul 2-0 non abbiamo avuto la giusta reazione e in vista di Vicenza sarà necessaria compattezza di gruppo per uscire da questo periodo”. Così Maurizio Lanzaro è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Spezia – Salernitana.

Il difensore granata ha quindi concluso: “La squadra è con l’allenatore. In campo scendiamo noi calciatori e dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Di qui alla sosta dovremo conquistare più punti possibili, sperando di recuperare gli infortunati e raggiungere posizioni di classifica più tranquille”.

testi ussalernitana1919.it

GUARDA LE FOTO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vattene via Cavaiuolo vero, ti sei autodefinito, dove giochi tu? Non esisti!…
    Torrente, queste sono giustificazioni controproducenti, ottenibili in automatico da un software, che spostano il problema.
    La squadra non c’era a La Spezia, non è mai stata in partita, sembrava lo sparring dello Spezia, questo NON E’ ACCETTABILE.
    La Società ha le maggiori colpe, di mercato, ha sottovalutato la B, dove giocano giovani veloci che non ci fanno vedere la palla, e sopravvalutato gli acquisti nuovi. Ma la sua colpa maggiore è stata di darti fiducia, e di toglierla a Menichini che aveva stravinto il campionato.
    Siamo sconcertati di come un ex-difensore piazzi la difesa – orgoglio dello scorso anno- e non faccia difendere un tubo. Basta giustificazioni.
    E Voi giocatori non vi permettete più di indossare la maglia Granata e di corricchiare svagatamente, altrimenti restate in ritiro, e poi tornate a casa vostra. Serve Allenatore nuovo e nuovi Giovani di valore e Affamati !

  • E’ giusto dire che Terracciano è un ebete,che la campagna acquisti ha indebolito la squadra rispetto addirittura allo scorso anno,è giusto dire anche che Fabiani dovrebbe andare a raccogliere i pomodori in tunisia e che la maggior parte dei giocatori è “penosa”, ma dire che Menichini è meglio di torrente…mah!! Ricordo che non contava una mazza e che la formazione la faceva quel maiale di Lotito!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.