Gabionetta e la crisi di metà girone

Stampa
salernitana_Avellino_2015_74_esultanza_gabionettaDalla saudade dello scorso anno, al momento di appannamento vissuto in questa fase del torneo di B, dopo un inizio scoppiettante: Denilson Gabionetta non è al meglio della condizione fisica, ma soprattutto mentale. Il brasiliano nelle ultime giornate non si è dimostrato lo stesso che aveva trascinato la Salernitana a suon di gol nelle prime apparizioni in campionato. A far strappare applausi a Gabionetta ad inizio torneo non sono state solo le giocate spettacolari e le cinque reti, tutte pesantissime per la classifica, ma anche e soprattutto la carica e lo spirito di sacrificio sfoderati di partita in partitca. Prezioso in attacco e pronto a non risparmiarsi in fase di copertura: è così che Gabionetta è schizzato in cima alla classifica di gradimento dei granata tra i tifosi.

I mancati risultati, la fastidiosa tallonite con cui ha a lungo lottato hanno poi, probabilmente, finito per incidere sulle successive prestazioni del brasiliano. Ad alcuni è sembrato di rivedere il film della passata stagione, quando Gabionetta ha attraversato un lungo periodo di appannamento. Rispetto alla passata stagione di Lega Pro, la partenza di Gabionetta è stata invece ben diversa e l’attaccante sembrava totalmente rigenerato, per sua stessa ammissione. L’ex del Crotone però ora sembra il fantasma del giocatore ammirato nelle prime giornate di campionato. Forse all’attaccante brasiliano potrebbe tornare utile rifiatare un po’, complice anche un possibile mini turn over che potrebbe operare Torrente nei prossimi ravvicinati impegni. Un modo per ritrovare smalto e forse anche mordente per il prosieguo del campionato, anche perchè la Salernitana ha bisogno del migliore Gabionetta per uscire dalla crisi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 4o Articolo su Gabionetta, ormai non ci sono parole. Mi ricordate Pestrin cosa ha fatto nelle ultime partite giocate? Mi ricordate quanti gol ha fatto Coda (escludendo gli errori dei portieri)? O la crisi di metà girone ce l’ha solo Gabionetta che stranamente è uno dei pochi su cui monetizzare (sempre che non lo mandiamo a Catania pro bono)? Ce l’ho io un titolo perfetto per voi: Giornalisti: la difficile arte dello spostare l’attenzione su problemi inesistenti per non perdere privilegi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.