Salerno: dicembre Happy al ristorante Vinile tra cucina fusion, dj set e cinema

Stampa
Vinile_ristorantDicembre è happy al Vinile. Un cartellone ricco di eventi per vivere il Natale in allegria, con Vinile In#Drink,  l’aperitivo alternativo tra cucina fusion, dj set in vinile, fashion, arte e design, in programma ogni domenica a partire dalle ore 19.30. Vinile In#Drink è il fascino retrò dei dischi in vinile che girano sui piatti, è il piacere di stare insieme, dei condividere un’emozione. È uno sguardo complice, è un buon vino rosso d’annata da degustare, è la sperimentazione artistica che si impone allo sguardo, immersi nello scintillio delle Luci d’artista della città di Salerno che fa da cornice. È un’esperienza multisensoriale, una full immersion nella cucina del mondo, tra sapori, profumi ed odori che si fondono alle sonorità soulfunk, pop-rock, disco anni ’80, fino alla più recente world music.

Un momento di forte aggregazione giovanile, in cui il “cantiere a vista” si apre all’arte e alle contaminazioni, trasformandosi in un contenitore culturale pronto a sperimentare nuove formule e linguaggi multimediali, accogliendo le idee innovative che provengono dal territorio e dando vita ad estemporanee collettive che coinvolgono il pubblico, che diventa così il vero protagonista delle performance. Il sipario si alza domenica 6 dicembre con il Gran Galà del Vinile, in collaborazione con Mio Magazine, tra il live set di Mirko Coppola e la comicità del film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da nord” girato a Salerno. Dj, remixer e produttore discografico, Mirko Coppola, affermato nel clubbing italiano, è amante della musica a 360°, con una propensione agli anni ‘70.

Adora suonare con un groove molto funky, ma la sua peculiarità principale resta quella di personalizzare ogni sua performance, nei suoi dj set oltre alla tecnica ed al mixaggio delle hit del momento, riesce ad accattivare il pubblico con la sua creatività, spaziando in modo eclettico tra house, Dance, R&B, hip hop , big room, deep house, tech house, lounge, revival, indie, arabic, russian, funk, soulful. Vinile in#Drink è inoltre un palco per accogliere le nuove emergenze del dj setting espressione del territorio: domenica 13 dicembre, infatti, sarà la volta di Dj Emiliano Bozzetto, con a seguire il 20 Dj Roby the Glove, per concludere il 27 con Dj Antonio Citarella, oltre ai tanti fuori programma e sorprese per le vigilie di Natale e Capodanno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma perchè i dj adoperano il verbo verbo suonare? e come se i fans di rocco…adoperassero il verbo trombare !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.