Serie B: Crotone batte Cesena e vola in testa. Bari ok, tonfo Livorno e Avellino

Stampa
salernitana_Avellino_2015_39Nella sedicesima giornata di Serie B, il Crotone vince in casa contro il Cesena e vola momentaneamente in testa alla classifica.

Decisive la reti di Budimir e Balasa segnate nella ripresa. Ora i calabresi sono primi con 34 punti, due in più del Cagliari che giocherà domani al Sant’Elia contro il Como (17.30).

 La squadra di Massimo Rastelli è stata inoltre raggiunta dal Bari che si è sbarazzato dell’Ascoli con un rotondo 3-0. Al gol di Valiani, segnato nel primo tempo, sono seguite nella ripresa le marcature di Rosina (su calcio di rigore) e di Maniero.

Il Novara approfitta del k.o. del Cesena e prosegue la propria marcia verso i primi posti, battendo 4-1 il Lanciano. Padovan aveva pareggiato per gli ospiti il gol di Rodriguez ad inizio secondo tempo, ma Faragò (76′), Galabinov (78′) e Corazza (87′) hanno portato i piemontesi alla vittoria e al quarto posto in classifica.

Primo punto per Di Carlo sulla panchina dello Spezia che pareggia 2-2 in rimonta in casa del Pescara. La squadra di Oddo, avanti di due lunghezze grazie ai gol di Fornasier e del capocannoniere del campionato Gianluca Lapadula, si è fatta recuperare da Catellani e dal rigore trasformato all’ultimo minuto del capitano Terzi.

Continua il momento negativo del Livorno nonostante il cambio di panchina. La squadra allenata da Bortolo Mutti è uscita sconfitta anche oggi sul campo del Latina.

Risultato finale di 3-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Schiattarella, Ruben Oliveira e Jefferson. Inutile il gol nel primo tempo segnato da Vantaggiato.

Vince anche il Trapani contro l’Avellino, rimasto in inferiorità numerica per quasi un’ora. Montalto aveva fallito un rigore nel primo tempo, ma Coronado tre minuti dopo rimedia sbloccando il match. Nella ripresa, pareggia D’Angelo per gli irpini, ma Citro al 75′ segna il gol del definitivo 2-1.

Ieri si sono giocati due anticipi. Senza gol quello tra Virtus Entella-Brescia. Leggera supremazia dei padroni di casa che però non sono riusciti a forare la rete difesa da Minelli. In classifica l’undici di Aglietti si porta a quota 22; due punti dietro alle rondinelle di Boscaglia e al Perugia che, nel match serale, al “Renato Curi”, si è imposto sul Modena (1-0).

Hanno deciso la rete segnata da Di Carmine all’8′ del primo tempo e la consueta straordinaria difesa (8 gol subiti sinora). Brividi nel finale, dopo l’espulsione di Zebli per doppia ammonizione.

Modena sempre più inguaiato in classifica.

Domani, prima del Cagliari impegnato al Sant’Elia contro il Como (17.30), si giocherà il posticipo Vicenza-Salernitana (15).

RISULTATI FINALI 16^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE B

Bari-Ascoli 3-0

41′ pt Valiani, 2′ st rig. Rosina, 24′ st Maniero

Crotone-Cesena 2-0

14′ st Budimir, 30′ st Balasa

Latina-Livorno 3-1

9′ pt Schiattarella, 26′ pt Olivera (LA); 36′ pt Vantaggiato (LI), 47′ st Jefferson (LA)

Novara-Lanciano 4-1

7′ st Rodriguez (N), 20′ st Padovan (L), 31′ st Faragò, 33′ st Galabinov, 43′ st Corazza (N)

Pescara-Spezia 2-2

1′ st Fornasier, 18′ st Lapadula (P), 21′ st Catellani, 45′ st Terzi rig. (S)

Pro Vercelli-Ternana 1-2

19′ pt Ceravolo (T), 32′ pt Mustacchio (P), 45′ st Palumbo (T)

Trapani-Avellino 2-1

39′ pt Coronado (T), 24′ st D’Angelo (A), 31′ st Citro (T)

Vicenza-Salernitana 0-0

Cagliari-Como (domenica ore 17:30)

CLASSIFICA: Crotone 34, Cagliari* e Bari 32, Novara 28, Cesena 27, Pescara 25, Brescia e Perugia 24, Trapani 23, Virtus Entella 22, Livorno 21, Pro Vercelli, Latina e Ternana 20, Spezia 18, Vicenza18 Ternana 17, Avellino 16, Salernitana 16 Modena 15, Lanciano e Ascoli 14, Como 9*.

* una partita in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.