Hockey: la Cresh Eboli incassa la prima vittoria di campionato contro il Vercelli

Stampa
hockey_su_pistaIncassata la prima vittoria di campionato per la Cresh Eboli che sabato sera al PalaDirceu ha battuto per 7 reti a 6 l’Amatori Vercelli. I giovani atleti salernitani hanno finalmente trovato coesione di gioco che ha portato al risultato. Gran partita del capitano Vito Gallotta autore della prima rete e di Mariano Casaburi sacrificatosi molto in difesa. Doppiette goal del bomber Davide Gallotta e Marcello Corsaro rispettivamente di 17 e 16 anni ancora da compiere. Eccellente la difesa della porta Cresh da parte del giovanissimo Carlo Di Ceto, 15 anni. E’ stata poi la doppietta del veterano Gigi Marzella, autore dei gol numero 6 e 7, a mettere il sigillo alla vittoria contro i piemontesi. 
Dopo un vantaggio iniziale dei vercellesi la Cresh ha pareggiato col tiro messo a segno dal capitano Vito Gallotta che ha portato il risultato sul 1-1. Poi la rimonta con Corsaro sul 2-1 ma dopo un minuto è arrivata la rete di Buralli con il pareggio dei piemontesi sul 2-2. Sullo scadere del primo tempo è arrivato il brek giusto, gran gol ancora di Corsaro che attesta il punteggio sul 3-2, il contropiede bruciante di Davide Gallotta chiude la prima parte della gare con un risultato di 4-2 per la Cresh. Nella ripresa è ancora Davide Gallotta a sfruttare una superiorità numerica e trafiggere il portiere Motaran per il 5-2. Dopo una fase di forte pressing gialloverde che approfitta di un calo del team ebolitano, portando i vercellesi sul 6-4, sale in cattedra il fuoriclasse Gigi Marzella sino a quel momento nervoso ed impreciso che con un paio di fendenti rasoterra porta gli ebolitani al punteggio di 7-4.
Negli ultimi 30 secondi, mentre la Cresh è inebriata dalla prima vittoria di campionato, il Vercelli mette in porta due gol assestando il risultato dinale sul 7-6. Sabato prossimo la Cresh giocherà nuovamente in casa contro il Modena: “Con questa vittoria, che porta una ventata di positività soprattutto negli spogliatoi, confidiamo di trovare una rinnovata carica ed energia per dare continuità al risultato. Il nostro obiettivo è la salvezza, continuando così abbiamo tutte le carte in regola per farcela” chiosa il direttore tecnico Cresh, Berniero Gallotta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.