Protocollo d’intesa tra Ordine Ingegneri e Università di Salerno su formazione professionisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoIl Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di SalernoMichele Brigante e il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti hanno siglato il rinnovo del protocollo d’intesa con il quale l’Ateneo mette a disposizione i propri Dipartimenti specialistici per consentire un piano di formazione innovativa e interdisciplinare attraverso un progetto condiviso. Il Protocollo sarà presentato nel corso della seduta del Consiglio dell’Ordine in programma martedì 22 dicembre, alle 18, presso la Sala De Angelis dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano, 15. L’incontro è dedicato sia alla presentazione del protocollo che al programma di formazione che potrà essere attuato nel corso del prossimo anno solare.

“Il nuovo Protocollo d’intesa – spiega il Presidente Michele Brigante – rafforza e rinnova una tradizione che ha visto, nel recente passato, l’Ordine e l’Ateneo salernitano uniti nel comune interesse di garantire la formazione e l’aggiornamento professionale degli ingegneri. Il protocollo coinvolge i Dipartimenti di Ingegneria, ma anche quelli di Giurisprudenza e Medicina, attesa l’esigenza di dover progettare la formazione con un indirizzo e un coordinamento di tipo interdisciplinare”. Argomenti di interesse, integralmente recepiti nell’intesa stipulata tra Ordine e Ateneo, sono i temi più tradizionali dell’Ingegneria e i settori innovativi, in luce prospettica, anche in considerazione dei dati e delle nuove esigenze che emergono dal mercato del lavoro.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano, e del Rettore dell’Università di SalernoAurelio Tommasetti, i contenuti al centro del programma di formazione continua che l’Ordine realizzerà in collaborazione con l’Ateneo saranno illustrati nel corso del dibattito che seguirà. Previsti infatti gli interventi del Presidente Michele Brigante, del Presidente della Facoltà di Ingegneria Angelo Marcelli, e dei Direttori dei Dipartimenti coinvolti nel programma formativo: Vincenzo Piluso(Ingegneria Civile), Stefano Riemma (Ingegneria Industriale), Mario Vento (Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata), Sergio Perongini (Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza), Mario Capunzo (Medicina e Chirurgia). I contenuti tecnico – programmatici dell’accordo saranno illustrati dal Delegato del Rettore per il Protocollo d’Intesa Leonardo Cascini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.