Detenuto ferito in carcere di Salerno, il Direttore: "Solo una banale lite"

Stampa
carcere«Erano compagni di cella da mesi e tra di loro non vi era mai stato nessun problema. Dietro l’episodio, quindi, solo futili motivi». Il direttore Stefano Martone minimizza quanto successo la sera della vigilia di Natale al carcere di Salerno. Un detenuto ha ferito un compagno di cella con il vetro di una bottiglia di prosecco. La vittima, soccorsa dagli agenti  della polizia penitenziaria e trasportata all’ospedale Ruggi, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, al momento, non sono gravi.

Le verifiche interne sull’episodio sono state già avviate, «lunedì mattina – dice il direttore Martone – saranno svolti altri accertamenti, per ora escludo che dietro la vicenda vi siano fattori o circostanze esterne. «Ritengo – conclude il direttore della casa circondariale – che il gesto sia conseguenza di una banale lite. I due da lungo tempo di conoscono e condividono la cella». Giovedi sera i detenuti avevano, tutti insieme, festeggiato il Natale. «Circostanza che si verifica ogni anno» chiarisce il direttore Martone. La lite, stando a quanto ricostruito finora, sarebbe avvenuta quando le celle erano già chiuse e non tra detenuti sottoposti a regime di alta sicurezza. Le cause che hanno scatenato il litigio non sono state chiarite e le verifiche sono ancora in corso. L’aggressore è accusato di tentato omicidio.

Fonte LIRATV

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.