Montecorvino piange Renato, centinaia di persone ai funerali del giovane macellaio

Stampa
renato_di_pasqualeCentinaia le persone che  a Montecorvino Pugliano hanno preso parte ai funerali di Renato Di Pasquale  il giovane macellaio che la notte di Natale si è schiantato con la sua vettura contro un muretto lungo la strada che collega Pugliano a San Vito. L’impatto è stato fatale per il commerciate di Pugliano, mentre le condizioni del cugino che era in auto con lui sono stazionarie. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità che ieri, nel giorno del lutto cittadino, si è stretta attorno al dolore della famiglia di Renato.

A celebrare il rito funebre ben cinque parroci, tutti quei sacerdoti che nel corso di anni si sono avvicendati presso quella parrocchia.  «L’omelia più bella è la vostra presenza»  ha detto il sacerdote,che a più riprese si è fermato commosso con la voce rotta dal pianto. «Dopo i molti tentativi – ha continuato – di tutti i parroci che qui si sono avvicendati, di riuscire ad unire il popolo dei fedeli, dove non siamo riusciti noi, caro Renato, sei riuscito tu. Come non essere colpiti dalla presenza di tutto questo popolo,  ancor più che da quella di cinque sacerdoti?».

All’uscita,una scritta campeggiava sulle pietre della piazza: sempre nei nostri cuori. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare al passaggio del feretro di  Renato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.