Salerno: Concertando il Natale con i piccoli alunni dell’Istituto Palatucci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
concertando_Natale_2Si è svolto martedì pomeriggio 29 dicembre presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno la manifestazione musicale “Concertando il Natale” curata dall’associazione culturale Musicantarte. I bambini e ragazzi, guidati dal maestro Giuseppe Ler, hanno unito i loro talenti in una grande orchestra di 80 strumentisti. L’evento, inserito nella programmazione delle Luci d’Artista è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno.

Durante la serata sono stati interpretati brani del repertorio classico, moderno e natalizio impreziositi dalle coreografie del giovane corpo di ballo di Loredana Mutalipassi. Scopo del concerto e obiettivo dell’Ass. MusiCantArte è stato quello di proporre una chiave di lettura interessante e attuale per accostarsi all’immenso patrimonio culturale dell’Opera Classica e non solo, favorendo l’integrazione e la socializzazione di coloro che sono il futuro della nostra cultura musicale. Un finale a sorpresa con la presenza in sala degli alunni delle classi quinte dell’Istituto G. Palatucci che si sono esibiti magistralmente incantando ed emozionando tutti i presenti a ritmo di Jingle Bell Rock.

concertando_Natale concertando_Natale_3

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.