Salerno: nasce la Fondazione ‘Giuseppe Marinelli’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tra le voci del consueto bilancio di fine anno delle attività del 2015, il Gruppo Marinelli ha voluto sottolinearne una: la “Fondazione Giuseppe Marinelli”.

Nata a dicembre con lo scopo di rendere reali e veri i desideri di solidarietà che Giuseppe Marinelli, il capostipite della famiglia di imprenditori, perseguiva quando era in vita, avendone realizzato anche qualcuno.

Soci della Fondazione sono i figli: Carmine, Luca, Giampiero e Maria. Presidente, Natalina Barbieri, moglie di Giuseppe.

“Una delle maggiori qualità di Giuseppe Marinelli era l’umiltà – raccontano oggi i figli – oltre che la continua volontà di condividere tutto ciò che aveva con il prossimo, con gli altri, soprattutto con chi viveva una condizione meno agiata. Chiunque entrava in casa nostra, doveva sedersi al nostro tavolo e condividere il pranzo o la cena con noi. Questo era nostro padre e questo vorremmo che si ricordasse sempre di uomo dal quale abbiamo appreso tanto, dall’importanza dei valori alla ricchezza della solidarietà”.

Ovviamene proprio grazie a questo spirito e alla tenacia con la quale portava avanti le sue idee, molte delle iniziative di solidarietà volute da Giuseppe Marinelli sono già state realizzate negli anni. “Tocca a noi, adesso, proseguire la sua opera – aggiungono Carmine, Luca, Giampiero e Maria Marinelli -, noi che siamo solo le braccia che continuano a portare avanti i suoi progetti già disegnati”.
Il pranzo dell’Epifania che la Fondazione Giuseppe Marinelli ha voluto donare alla Caritas salernitana, organismo pastorale della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno apre il calendario delle attività benefiche e di solidarietà previste per il 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.