Alimentare: solo a legna vera pizza napoletana? nasce forum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pizza_fornoLa cottura a forno a legna della pizza napoletana è ancora sinonimo di qualità o il futuro della pizza sta nel forno a gas ed elettrico. La scelta dello strumento di cottura ideale per il piatto italiano più amato e conosciuto al mondo – uno dei portabandiera della cucina italiana insieme alla lasagna – non è cosa da poco e sul tema si confronteranno storici, antropologi, professori universitari, giornalisti, comunicatori, esperti, rappresentanti delle associazioni e alcuni dei migliori maestri pizzaioli.

L’occasione a Napoli il 25 e il 26 gennaio quando un forum internazionale di carattere scientifico – organizzato da Formamentis in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog, Lsdm (Le strade della mozzarella) e Corteseway – indagherà sull’evoluzione della pizza napoletana.

L’obiettivo è comprendere quanto il forno, a legna, a gas o elettrico, influisca sulla corretta esecuzione di una pizza napoletana e se esistano modelli replicabili che si vadano ad adattare ai diversi contesti di lavoro, oltre a confrontarsi sui temi del valore dell’artigianalità, tipicità, rispetto della tradizione, innovazione. Tutti insieme per far sì che la pizza, anche in questo secolo come nei due precedenti, resti una icona di Napoli e dell’Italia nel mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.