Baronissi: pronto il Parco Avventura, liane e teleferiche nel cuore della città

Stampa
Parco_AvventuraE’ pronto il Parco Avventura di Baronissi: l’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per la gestione che sarà affidata nel giro di poche settimane. Il parco divertimenti sorge in località Monticelli, posto a circa 200 metri sul livello del mare su un’estensione di circa 3200 metri quadrati. Il Parco è dotato di un’area parcheggio e di uno chalet con funzione di reception/punto ristoro. La struttura è rivolta a un’utenza ampia. All’interno dell’impianto sono previsti tre percorsi con diversi livelli di difficoltà. Il percorso Baby (Giallo) è dedicato a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e vede cinque piattaforme di gioco avventura a 80 cm da terra.

Lo sviluppo del percorso prevede una scaletta di salita e una pedana inclinata di discesa. I giochi sospesi saranno di livello molto semplice e comprendono scale a pioli, passerelle, una rete orizzontale, dischi e una pedana inclinata di discesa. Il Percorso Verde è destinato a bambini e adulti poco esperti con cinque piattaforme posizionate a un’altezza di due metri da terra , con ponti tibetani, sacchi e una teleferica di 15 metri. Infine, il Percorso Blu, otto piattaforme dedicate ad adulti, alte tra i 4 e i 5 metri con liane, teleferiche, passerelle, reti sospese ovviamente da affrontare con adeguata imbragatura.

“Per Baronissi, il Parco rappresenta una grandissima opportunità turistica – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – perché si tratta di una struttura unica nel suo genere che consentirà di richiamare molti appassionati e che sarà strategica per differenziare la nostra offerta, sempre più vocata all’ambiente e alla natura. Sorgeranno aree trekking nelle frazioni alte di Fusara e Caprecano, continueranno le escursioni a cavallo, il trekking urbano, azioni, promosse con l’Ufficio IAT di Baronissi, che contribuiranno a promuovere un turismo naturalistico, ancora poco diffuso, ma che interessa tanti appassionati e turisti”. Il Parco è realizzato nello scenario del “bosco” naturale di Monticelli, tra alberi secolari: i termini per la gestione della struttura scadono il prossimo 4 febbraio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.