Banco Alimentare a Pontecagnano: c’è tempo fino al 31 gennaio per presentare le istanze

Stampa

generi_alimentariLa formulazione di un elenco di famiglie per l’ammissione al beneficio denominato “Pacco alimentare” in esecuzione della delibera di Giunta Municipale n. 231 del 2015. E’ quanto previsto dall’avviso pubblico, relativo all’annualità 2016, del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promosso dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore. Sono destinatari dell’avviso duecento nuclei familiari, in via prioritaria, con riserva di scorrimento della graduatoria, che, al momento della presentazione della domanda, siano residenti da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione dell’avviso nel Comune di Pontecagnano Faiano e abbiano un reddito Isee, in corso di validità, inferiore o pari ad euro 6.511,44 equivalente alla pensione minima Inps per l’anno 2014.

L’Ente si riserva di adeguare il numero di beneficiari in funzione delle derrate alimentari disponibili e nel limite delle risorse stanziate. Il pacco alimentare sarà consegnato, con cadenza mensile, per 11 mensilità (escluso agosto). Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente dovrà presentare l’istanza entro le ore 12 del 31 gennaio 2016, secondo le modalità dell’avviso presente sul sito istituzionale www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

L’Ente provvederà a stilare l’elenco delle famiglie beneficiarie residenti applicando i punteggi previsti dagli appositi criteri di valutazione. L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle documentazioni inoltrate. Il procedimento è curato da Giovanna Martucciello, Responsabile del Settore Servizi sociali – Piano di Zona Ambito S4.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.