Derby ‘mari e monti’ tra due città separate da 30 km

Stampa
Salerno_e_Avellino_cittàUna trentina di chilometri di asfalto, una lunga lingua per gustare meglio il derby “mari e monti”, piatto forte del sabato calcistico in serie B. Mari e monti come una ricetta da grandi chef, in cui si sposano bene sapori diversi. Quelli dell’agro-dolce momento irpino, dove si vive un momento positivo grazie alle cinque vittorie consecutive ed alla posizione in classifica in zona play off ed al contempo si convive con l’incubo della gara d’andata quando Gabionetta regalò un pomeriggio da paura a Bastien e compagni con Tesser alle prese con una difesa che è un rompicapo.

E poi i sapori più mediterranei ma altrettanto piccanti di casa-granata, dove le trasferte vengono viste un po’ come spauracchi – visto che la squadra granata finora non ha mai vinto lontano dall’Arechi. In 11 gare sei pareggi e cinque sconfitte e dove la vigilia è stata accompagnata dall’entusiasmo dei tifosi che ieri al Volpe hanno incoraggiato ed incitato la squdra. Le radio libere di Avellino, i siti web sono settimane che parlano del derby del riscatto perchè la scoppola dell’andata proprio non è stata digerita dopo 21 partite.

Torrente nel ritiro di Serino ha provato in tutti i modi ad isolare il gruppo dalle pressioni ed anche dal clima tutt’altro che sereno della sessione invernale del calciomercato con la lista di arrivi e partenze che si aggiorna come il display di un aeroporto. Nel frattempo l’Avellino ha caricato a mille trotta, Tavano, Insigne e Castaldo. La Salernitana dal canto suo scalda il sinistro di Gabionetta e sogna un colpo di Coda da tre punti al Partenio per rifiatare in classifica. C’è poi Zito. L’ex irpino vuol fare gol. Glielo hanno chiesto i tifosi granata. Lui ha detto che ci proverà a regalare un dispiacere ai suoi ex compagni. Insomma un derby che ha tanti motivi di interesse con la speranza che a vincere sia lo sport al di là della rivalità tra le due tifoserie

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A saliern siete na mass i stord!!! Vi diamo tre palloni domani..venite venite che ci divertiamo..poi noi andremo a bere vino e mangiare soppressate!! Prodotti della nostra favolosa terra..voi tenetevi le alici..

  • ma quale città avellino è un paese di montagna arrroccato sui monti le vere città sono oltre i 100 mila abitanti !!!!!

  • Intanto 3 palloni li avete presi già nonchè vi abbiamo surclassato sugli spalti, at ca 10 anni in serie A! (nella preistoria e grazie ai favori del palazzo mica per meriti vostri!) altro che il vostro derby è solo col napoli, state sempre sui nostri siti a rompere, per non dire che avete fatto la colletta per fare chissa che ciofeca i coreografia domani! quindi zitti e a cuccia Capre! Capre! Capre! Capre!!!! hahahahaha
    Fate attenzione che domani Gabionetta è capace che si sceta e vi purga di nuovo! mamm e quant risateeee! DIMMI CHE SI SENTEEE! questo sempre ammettendo che avete una vera squadra e noi finora un presepe senza capa ne….coda, quindi una vittoria vostra non sarebbe una sorpresa per nessuno CAPREEEEEEEEEE!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.