Violazione codice della strada: controlli a tappeto dei Carabinieri di Vallo della Lucania

Stampa

Carabinieri_posto_blocco_notteNella serata di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania coordinati dal Tenente Mennato Malgieri hanno svolto un servizio a largo raggio volto a reprimere la commissione di reati e le violazioni più gravi al codice della strada. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti che si pongono alla guida dei veicoli sotto l’influenza di sostanze alcooliche o psicotrope, ma anche ad accertare il rispetto delle norme stradali, ed infine, ma non in ultimo, il rispetto dei limiti di velocità, tutte rilevanti cause di incidenti stradali.

L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza del Codice della strada.Nel corso dell’attività, i locali militari hanno deferito in stato di libertà un 27enne cittadino marocchino per guida senza patente in quanto mai conseguita, lo stesso privo del permesso di soggiorno o valido documento di ingresso nel territorio italiano è stato accompagnato da decreto di espulsione emesso dal locale ufficio territoriale di Governo. Denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania altre cinque persone per guida in stato di ebbrezza alcolica ed elevato oltre 30 verbali  in violazione al codice della strada, ponendo sotto sequestro 4 veicoli per mancata copertura assicurativa e revisione. Oltre 100 le persone identificate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.