All’Arechi il temibile Brescia ma in trasferta le rondinelle volano basso

Stampa
Caracciolo_BresciaAll’andata finì 2 a 2 con i granata avanti ma poi rimontati e con Gabionetta che evitò la sconfitta. Un girone dopo il Brescia ritrova una salernitana profondamente diversa per posizione di classifica e per calciatori che andranno in campo. Con la vittoria ai danni del Cesena le rondinelle  scavalcano il Bari e si issano al quarto posto in compagnia del Novara.  I lombardi sono reduci da una striscia positiva di 18 risultati utili consecutivi. Kupisz, Morosini, Embalo, Andrea Caracciolo gli elementi più temibili delle rondinelle. La squadra giovane e temibile di Boscaglia ha 38 punti in classifica con 10 vittorie 8 pareggi e 4 sconfitte.

33 i gol fatti 27 quelli subiti. In casa è imbattuta le 4 sconfitte sono arrovate in trasferta. Tre i successi in campo esterno 4 i pareggi – ha chiuso il 2015 con le vittorie a Vicenza e Bari. Sono quattordici le sfide a Salerno tra la formazione granata ed il Brescia, tutte giocate in serie B, con un bilancio che sorride alla Salernitana. Sette successi per i granata, due pareggi e cinque vittorie per le rondinelle. L’ultima sfida disputata all’Arechi è datata stagione 2009–10, ed ha visto il successo dei lombardi per 3-1, grazie alle reti di Possanzini, Vass e Caracciolo, mentre per i granata è andato a segno Soligo.

L’anno precedente, invece, a trionfare furono i padroni di casa, con un secco 3-0, grazie ai gol di Ciaramitaro, Iunco e di Di Napoli. La prima volta che Salernitana e Brescia si sono incontrate risale alla stagione ’48-’49 con i granata vittoriosi per 2-1. L’anno successivo si registra un successo per gli ospiti per 2-0, così come nella stagione ’50-’51, con un perentorio 0-4. Il primo pareggio risale alla stagione ’52-’53, 0-0 il risultato finale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.