La Salernitana supera l’Avellino nella classifica dei Fan su Facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

FBCagliari e Bari promosse direttamente in serie A, Pescara, Trapani, Vicenza, Cesena, Brescia e Spezia ai playoff. Modena, Lanciano e Livorno in Lega Pro, con Como e Virtus Entella a giocarsi la salvezza ai playout. Per l’Avellino una salvezza tranquilla mentre la Salernitana è per un soffio fuori dalla griglia playoff. Ecco la classifica aggiornata del torneo cadetto stilata in base al numero dei fans Facebook registrati da ciascuna delle pagine ufficiali delle 22 squadre di serie B. Una classifica che solo in parte rispecchia i valori espressi sul campo ma che nei numeri rivela non poche sorprese.

Il Cagliari, da poco spodestato dal Crotone al vertice della graduatoria, comanda stabilmente e senza sorta di dubbio la speciale classifica dei tifosi su Facebook, con ben 257.436 fans iscritti alla pagina ufficiale della società rossoblu. Alle spalle, segue il Bari, con 121.568 seguaci. In piena zona playoff c’è il Pescara con 91.151 fans, seguito dal Trapani (75.424), dal Vicenza(60.349), dal Cesena (51.487), dal Brescia (50.968) e dallo Spezia (44.810).

Appena fuori dalle prime otto, ecco la Salernitana, che può vantare sul principale social network un seguito di 36.676 tifosi. Il Crotone, attualmente leader della cadetteria, si ferma a 31.544 fans, davanti a Ternana (24.183) ed Ascoli (22.377). L’Avellino, con i suoi 21.459 fans che seguono costantemente la pagina ufficiale Facebook gestita dall’ufficio stampa, si ferma al tredicesimo posto della singolare classifica, precedendo Latina (20.536), Perugia (20.406), Novara (17.787) e Pro Vercelli (17.250).

La zona calda della graduatoria vede il Como, con 14.689 fans, costretto a giocarsi un ipotetico spareggio playout con la Virtus Entella, ferma a 13.592 seguaci. Da retrocessione le performance social di Modena (11.226), Lanciano (10.418) e soprattutto Livorno che, con appena 5.811 like registrati alla pagina ufficiale della società, chiude mestamente la classifica.

Fonte Agendaonline.it

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.