All’Arechi un autogol del Brescia tiene a galla il primo tempo la Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_notturnaTermina con la Salernitana in vantaggio 1-0 sul Brescia il primo tempo all’Arechi dell’anticipo della seconda giornata di Serie B. Vantaggio granata derivato da un autogol di Coly dopo un colpo di testa di Coda non trattenuto da Minelli. Partita veloce e vivace con le due squadre che non badano a tatticismi. Ammoniti Martinelli e Caracciolo nel Brescia e Ceccarelli tra i granata.

Salernitana in campo dunque contro il Brescia questa sera alle 20.30 nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Partita da dentro o fuori per i granata che giocano davanti a 9 mila spettatori ed ai due proprietari del club: Lotito e Mezzaroma. E’ l’ultima chance per Vincenzo Torrente. Il mister di Cetara ha esaurito tutti i bonus e sa che non ne avrà altri a disposizione.

Alla vigilia è rimasto volutamente in silenzio aspettando che a parlare fosse il campo. Granata reduci da quattro sconfitte consecutive, e precipitati al penultimo posto in classifica con appena 20 punti. Bergodi, Colomba, Novellino e Menichini le strade alternative al trainer di Cetara in casa granata. È la notte del risultato obbligato, delle decisioni che pesano. Non a caso, la proprietà è al completo.

In campo è il giorno di Oikonomidis che debutta con la maglia granata all’Arechi. Prima volta in casa anche per Ceccarelli, Ronaldo e Zito non da avversario.  Si torna al 4-3-3 con Ceccarelli e Franco esterni e Bernardini ed Empereur centrali. Con Bernardini in campo quattro partite e zero gol subiti. Dubbi alla vigilia a centrocampo per il mister: Ronaldo designato play, ai lati Zito e Moro a sorpresa al posto di Odjer.  In avanti il piatto piange. Le punte granata sono spuntate: un solo gol nelle ultime quattro gare, appena 20 reti in 22 gare di campionato. Torrente per questo motivo manda nella mischia accanto a Coda e Gabionetta  l’australiano Oikonomidis. Il canguro scuola Lazio agirà esterno sinistro del tridente.

Brescia squadra giovane e frizzante scende a Salerno forte di una classifica invidiabile. Boscaglia che teme comunque la rabbia dei granata punta sull’airone Andrea Caracciolo in attacco con i funamboli Embalo e Morosini alle spalle. In difesa l’altro Caracciolo, Antonio, con Coly cercheranno di fronteggiare le incursioni di capitan Gabionetta.

SALERNITANA – BRESCIA. FORMAZIONI (ore 20:30 stadio “Arechi” diretta Sky e Radio Bussola 24)

 SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Gabionetta, Coda, Oikonomidis. A disp. Strakosha, Prce, Bagadur, Trevisan, Colombo, Pestrin, Bovo, Odjer, Donnarumma. All:Torrente

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Ant.Caracciolo, Lancini, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; And.Caracciolo. A disp. Arcari, Venuti, Calabresi, Dall’Oglio, Rosso, Mangraviti, Abate, Marsura, Camilli. All: Boscaglia

 ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (De Troia/Disalvo) IV uomo: Pr

La gara dell’Arechi aprirà la ventiduesima giornata di serie B. Queste le gare in programma e la classifica generale:  Ascoli-Virtus Lanciano, Bari-Vicenza, Cagliari-Ternana, CesenaVirtus Entella, Livorno-Como, ModenaAvellino, Novara-Crotone, Perugia-Pescara, Pro Vercelli-Spezia, Salernitana-Brescia, Trapani-Latina.

CLASSIFICA: Crotone 48, Cagliari 46 punti, Pescara 40, Brescia 38, Novara 38 (-2), Bari 36, Avellino 34, Cesena 31 (-1), Perugia 30, Trapani 29, Entella 28, Ternana 27, Spezia 27, Vicenza 27, Latina 25, Modena 24, Pro Vercelli 24, Livorno 23, Ascoli 23, Lanciano 21 (-1), Salernitana 20, Como 17.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.