PAGELLE: bene tutti i nuovi. Diga Bernardini, e finalmente i colpi di Coda!

Stampa
Salernitana_Brescia_3_RonaldoEcco le pagelle della squadra granata dopo il 3-0 rifilato all’Arechi in notturna. Tutti bene:

TERRACCIANO 7. Sicuro e preciso negli interventi e nelle uscite dimostrando che merita il posta da titolare. Bravo in almeno due occasioni su Caracciolo nel primo tempo e Morosini nella ripresa.

FRANCO 6,5. Gioca d’anticipo, spinge sulla fascia di competenza e si fa trovare pronto per il tapin vincente sulla conclusione di Bernardini fissando il risultato sul 3-0. Prestazione più che positiva per lui.

EMPEREUR 6,5. La presenza di Bernardini al suo fianco gli consente di giocare con sicurezza dando prova delle sue qualità difensive.

BERNARDINI 7. Non fa rimpiangere Lanzaro e dimostra il suo valore nonostante dinanzi a se ha due attaccanti del calibro di Caracciolo e Morosini. Peccato averlo perso per infortunio nella fase finale del girone d’andata. Portafortuna della Salernitana con lui in campo granata sempre a punti.

CECCARELLI 6. Partita diligente dell’esterno granata. Difendo con ordine e si propone anche bene in fase offensiva. (34’ st. COLOMBO S.V.)

MORO 6. Un po’ più mobile del solito ma ancora troppo impreciso. Ci mette comunque grinta e temperamento. Il giusto mix nella linea mediana della Salernitana ma da lui ci si aspetta ancora di più..

RONALDO 6,5. Assist, velocità di manovra e tiro da fuori. L’ex Empoli dispone di quelle proprietà tecniche che mancavano al centrocampo granata. Bello l’assist per Coda che non sbaglia firmando il 2-0. Bravo anche nella fase di interdizione. (29’ st.ODJER S.V.)

ZITO 6. Buon primo tempo pieno di volontà ed agonismo. Si intestardisce spesso nei dribbling ma crea comunque scompiglio nell’area lombarda. Cala nella ripresa ma Torrente lo tiene in campo fino al 90esimo.

GABIONETTA 5,5. Volenteroso ma allo stesso tempo affrettato nelle conclusioni. Sente il peso del gol che gli manca ormai da troppo tempo. Forse un po’ di panchina non guasterebbe. (32’ st. DONNARUMMA. S.V.) Si muove bene giocando di sponda e provando spesso la conclusione.

CODA 7. Si muove bene giocando di sponda e provando spesso la conclusione. Oltre al gol di pregevole fattura c’è il suo zampino anche sulle altre reti dei granata. Contro il Brescia si è visto l’attaccante che volevano Torrente ed i tifosi.

OIKONOMIDIS 6,5. Lanciato nella mischia da Torrente il giovane talento scuola Lazio non accusa l’impatto dell’Arechi mostrando buoni spunti e sfoggiando una verve ed una vivacità che è sempre mancata sull’out mancino.  Una spina nel fianco.

TORRENTE 6. Salva la panchina schierando i nuovi e tornando al 4-3-3 di inizio campionato. Voto positivo per il coraggio avuto, ma ora continuità.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma potrò mai vedere gabionetta in panchina??? E Donnarumma al suo posto? Lo capirà mai sto somaro di allenatore???

  • Non m’innamoro a prescindere come il direttore Esposito per Ronaldo per me ancora sotto la sufficienza per una deficitaria condizione fisica,ma i colpi li ha. Troppo generoso il voto di Franco continuo a pensare che abbiamo bisogno di un terzino sinistro . Sono d’accordo su tutti gli altri e su Zito al direttore dico In squadra ci vorrebbero 11 zito grande personalità e carattere

  • Non sarà stato il migliore, ma ancora una volta Franco ha dimostrato di meritare il posto di stare in questa squadra e di essere titotare soprattutto rispetto a Rossi. Franco nn si può discutere anche in considerazione del fatto che quest’anno ha realizzato tre gol. In un campionato in cui i terzini sinistri sono pochi, lui è un giocatore valido; per me bisogna credere su di lui.

  • assurdo…..zito , tecnica carattere forza , tutti i palloni che ha toccato non ha sbagliato niente, calato alla distanza per ovvi motivi…voto 8….il migliore in assoluto, ecco cosa vuol dire un giocatore di qualita’….finalmente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.