Troppi cesarei in Campania, De Luca: «Vergogna da eliminare»

Stampa
parto_in_acqua“Le 10 peggiori realtà ospedaliere in Italia in relazione ai tagli cesarei sono tutte campane. Mentre la media Italiana di questi interventi è pari al 35% – dichiara il capogruppo di Campania Libera, Psi e Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e membro della commissione sanità – nella nostra regione sfiora il 60%” “Con la commissione Sanità abbiamo già ritenuto necessario intervenire per evitare un’anomalia tutta campana a cui bisogna porre fine ed è pronta una proposta per cambiare le linee guida per equiparare il costo del parto cesareo con quello naturale con sostanziose decurtazioni economiche a chi abusa del cesareo”, aggiunge Borrelli

”Dagli organi di informazione apprendiamo questa mattina che le dieci peggiori realtà ospedaliere d’Italia in relazione alla percentuale di parti cesarei sono in Campania. A fronte di ospedali che in Lombardia hanno parti cesarei nella misura del 5%, in Campania abbiamo realtà nei quali la proporzione è invertita (90% di parti cesarei).

E’ una delle eredità più vergognose che riceviamo dalla gestione sanitaria degli anni passati ed è una delle eredità più vergognose di cui dobbiamo rapidamente liberarci. Siamo al lavoro. #LaCampaniaRiparte”. Così sui social il governatore campano, Vincenzo de Luca.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché allora hanno chiuso realtà come l’ostetricia di Mercato San Severino con il parto in acqua e la percentuale più bassa di cesarei in provincia di Salerno ???

  • Grazie ad una ostetrica che crede nel suo lavoro mia moglie ha fatto due parti naturali. Fosse stato per il ginecologo di turno le avrebbe fatto in entrambi i casi un cesario per togliersi il pensiero.

  • Io ho partorito a mercato san severino era un grandecreparto con ottimi dotori,e comunque nn sono i dotori ke vogliono fare il cesareo ma le gestanti.

  • Veramente conosco tantendonne he il cesareo non lo volevano e non lo vogliono tutt’ora. Sta uscita che sono le gestanti a volerw il cesareo non ha né capo e né coda. Se così fosse, non esisterebbero associazioni come innecesareo….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.