Salerno: nasce ambulatorio distrettuale specialistico di ematologia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

ASL_Salerno_5E’ indetta per il giorno 28 Gennaio 2016 alle ore 10:00 presso la sala riunioni del plesso di via Vernieri del Distretto Sanitario di Salerno una Conferenza Stampa congiunta tra l’ AIL ( Associazione Italiana Leucemie) ed il Distretto Sanitario di Salerno relativa all’istituzione di un ambulatorio distrettuale specialistico di ematologia, unico sull’intero territorio aziendale distrettuale, che svolgerà un’azione di screening delle mielodisplasie e dei quadri anemici.

Nella Provincia di Salerno l’incidenza delle leucemie e delle mielodisplasie è di circa 400 nuovi casi all’anno, senza contare i quadri anemici più o meno gravi. Nel solo anno 2015 sono stati presi in carico nel sistema delle Cure Domiciliari Aziendali circa 350 pazienti con quadri anemici, leucemici e mielodisplastici.

Nel corso della Conferenza Stampa saranno proposte le iniziative congiunte tra l’AIL ed il Distretto Sanitario di Salerno finalizzate a realizzare la diagnosi precoce, l’appropriato percorso diagnostico terapeutico ed un mirato trattamento domiciliare.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Asl Salerno, avv. Antonio Postiglione, il Sub Commissario Sanitario, dr. Giuseppe Longo, il Presidente dell’AIL, dr. Gioacchino Tulimieri, ed il Direttore del Distretto Sanitario di Salerno, dr. Antonio Lucchetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.