Agropoli, consegna dei sacchetti della differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataRiprende regolarmente oggi, martedì 26 gennaio, presso i locali di Viale Lombardia, il servizio di consegna ai cittadini dei sacchetti per la raccolta differenziata sul territorio di Agropoli. A comunicarlo l’Unione dei Comuni Alto Cilento.

 

Per il 2016, inoltre, è prevista un’importante novità. Saranno distribuiti, infatti, kit per un fabbisogno quadrimestrale anziché mensile, al fine di agevolare i cittadini, in particolar modo gli anziani, che non dovranno più recarsi ogni mese a ritirare i sacchetti.

 

Di seguito, le precisazioni dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, relative alle difficoltà della distribuzione delle scorse settimane.

 

COMUNICATO STAMPA UNIONE DEI COMUNI ALTO CILENTO

In riferimento alle problematiche relative alla distribuzione dei sacchetti della raccolta differenziata, e, precisamente, all’esaurimento delle scorte di sacchetti per la raccolta dell’organico a far data dalla metà del mese di dicembre, sono necessari opportuni chiarimenti.

Con determinazione n°60  del 20/07/2015, a seguito di verifica comparativa dei prezzi offerti che sono risultati migliori rispetto alle precedenti forniture, si è affidata alla ditta Ecocilento srls, la fornitura di sacchetti della raccolta differenziata per un importo pari a € 22.440,00 Iva compresa.

Tale fornitura ha garantito la regolare distribuzione fino alla metà del mese di dicembre 2015, momento in cui, esaurite le scorte dei sacchetti di colore bianco per l’organico, non è stato possibile procedere ad una nuova gara considerato anche la sospensione della produzione per le festività natalizie.

Iniziato l’anno 2016, il 5 gennaio, l’Ufficio Igiene ha provveduto attraverso il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni MEPA a bandire una gara per la fornitura dei sacchetti, procedura completata il giorno 15 gennaio con la sottoscrizione del contratto con la ditta Napoletana Plastica  Srl che è risultata la migliore offerente.

Nelle more della procedura di gara, al fine di sopperire alla carenza dei sacchetti per l’organico, è stata affidata la fornitura alla ditta LS forniture Srl unica ditta resasi disponibile alla consegna immediata di n. 20.000 buste, tale fornitura è però terminata in soli 8 giorni.

La ditta Napoletana Plastica Srl ha comunicato che la consegna dei sacchetti avrà inizio il giorno 25, pertanto dal giorno 26 gennaio la distribuzione dei sacchetti avverrà regolarmente.

Per il 2016 il servizio riparte con un’importante novità, infatti verranno distribuiti kit per un fabbisogno quadrimestrale anziché mensile, ciò per agevolare i cittadini soprattutto anziani, ed evitare che debbano recarsi ogni mese a ritirare i sacchetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.