“Garanzia Giovani”: attivazione di venti tirocini formativi a Pontecagnano Faiano

Stampa

Comune_di_PontecagnanoDa oggi al 29 febbraio 2016 è possibile rispondere alle offerte di tirocinio inserite dal Comune di Pontecagnano Faiano sul portalewww.cliclavoro.lavorocampania.it nell’ambito del progetto europeo “Garanzia Giovani”, promosso per la Regione Campania dall’Agenzia per il Lavoro e l’Istruzione (Arlas).

A renderlo noto l’Amministrazione Comunale attraverso un avviso pubblico predisposto dal Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e dal responsabile del settore Servizi alla persona Luca Coppola.

Il progetto è rivolto a venti tirocini formativi della durata di sei mesi (estesa a dodici mesi per i soggetti che usufruiscono dell’ex legge n. 68/1999) suddivisi nei seguenti profili personali: 3 tirocinanti addetti agli affari generali; 1 tirocinante esperto legale in ente pubblico; 3 tirocinanti addetti a funzioni di segreteria; 2 tirocinanti addetti all’accoglienza; 2 tirocinanti consiglieri dell’orientamento; 2 tirocinanti bibliotecari; 2 tirocinanti archivisti; 1 tirocinante tecnico programmatore; 2 tirocinanti laureati nelle Scienze sociali; 2 tirocinanti educatori professionali.

I tirocini, come da disposizioni europee, sono destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un  regolare corso di studi o formazione (cosiddetti Neet) a cui sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili.

Per candidarsi, è necessario essere iscritti al programma “Garanzia Giovani” tramite il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anni di età) seguendo le modalità riportate nell’apposito avviso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.