“Garanzia Giovani”: attivazione di venti tirocini formativi a Pontecagnano Faiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Comune_di_PontecagnanoDa oggi al 29 febbraio 2016 è possibile rispondere alle offerte di tirocinio inserite dal Comune di Pontecagnano Faiano sul portalewww.cliclavoro.lavorocampania.it nell’ambito del progetto europeo “Garanzia Giovani”, promosso per la Regione Campania dall’Agenzia per il Lavoro e l’Istruzione (Arlas).

A renderlo noto l’Amministrazione Comunale attraverso un avviso pubblico predisposto dal Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e dal responsabile del settore Servizi alla persona Luca Coppola.

Il progetto è rivolto a venti tirocini formativi della durata di sei mesi (estesa a dodici mesi per i soggetti che usufruiscono dell’ex legge n. 68/1999) suddivisi nei seguenti profili personali: 3 tirocinanti addetti agli affari generali; 1 tirocinante esperto legale in ente pubblico; 3 tirocinanti addetti a funzioni di segreteria; 2 tirocinanti addetti all’accoglienza; 2 tirocinanti consiglieri dell’orientamento; 2 tirocinanti bibliotecari; 2 tirocinanti archivisti; 1 tirocinante tecnico programmatore; 2 tirocinanti laureati nelle Scienze sociali; 2 tirocinanti educatori professionali.

I tirocini, come da disposizioni europee, sono destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un  regolare corso di studi o formazione (cosiddetti Neet) a cui sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili.

Per candidarsi, è necessario essere iscritti al programma “Garanzia Giovani” tramite il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anni di età) seguendo le modalità riportate nell’apposito avviso.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.