Zito a caccia di un ruolo da protagonista coni granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Brescia_42_ZitoSono bastate due partite ad Antonio Zito per ribaltare i giudizi nei suoi confronti e dimostrare che la voglia di riscatto non gli manca, dopo una prima parte di campionato da comparsa e non da protagonista. Questo è il ruolo che il 29enne centrocampista partenopeo vorrebbe ritagliarsi nel corso della sua esperienza in granata. Giocatore eclettico, in grado di destreggiarsi non solo in mediana, ma anche da esterno sia alto che basso, Zito ha mostrato subito i denti. Contro la sua ex squadra, l’Avellino, non è apparso al top della forma e nella ripresa è andato in affanno, ma contro il Brescia non si è risparmiato, mettendo alle corde gli avversari anche sotto il profilo mentale.

Non è ancora al meglio della condizione Zito che in questi primi allenamenti settimanali sta cercando di lavorare in questa direzione. Del resto, nel girone di andata ha disputato solo le prime partite di campionato da titolare, poi è finito a lungo in naftalina ed è stato impiegato con il contagocce da Tesser. La Salernitana, invece, ha deciso di voler puntare su di lui e non a caso, l’ex di Taranto e Ternana è stato il primo rinforzo ingaggiato in questo mercato di riparazione. Il suo biglietto da visita lo ha già presentato ai tifosi. Molti di loro hanno apprezzato non solo le qualità tecniche ma anche la grinta, che ha subito sfoderato in campo. Le premesse per Zito ci sono tutte. Con la maglia granata ha la possibilità di diventare attore – protagonista, sempre che riesca a proseguire su questa strada.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.