Porto di Salerno, Fit Cisl provinciale a difesa dello scalo cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
porto_salernoLa Fit Cisl provinciale si conferma in prima linea per difendere il porto di Salerno. “Quello che vogliamo sottolineare non è tanto il diniego assoluto all’accorpamento ma bensì il metodo con cui avviene.

Le competenze che poi verranno date all’autorità competente a Napoli in merito agli investimenti da fare nei porti e ai lavori di ammodernamento, con le destinazioni d’uso, tutte queste decisioni dovranno tenere conto delle esigenze del territorio”, ha spiegato Ezio Monetta, segretario generale della Fit Cisl provinciale.

“Non siamo preoccupati per l’atto politico ma per le ripercussioni che eventualmente ci potrebbero essere sui livelli occupazionali. Servono progetti e investimenti nelle infrastrutture del porto di Salerno, in tanti anni non si è pensato ad un retroporto, una zona atta a recepire gli arrivi via mare.

L’accorpamento ci preoccupa, ma relativamente se si garantiscono i livelli occupazionali. Preoccupa anche una parte della riforma sul mercato del lavoro, questo genererebbe una corsa al ribasso a discapito degli elementi di sicurezza così complessa per gli stessi lavoratori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma sulla questione del porto di salerno il Governatore De Luca che dice? Nicchia? E come mai uno come lui abituato a parlare sempre ora sta zitto? Qualcosa ha avuto o dovrà avere in cambio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.