Sentenza assoluzione De Luca: le reazioni del mondo politico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
De_Luca_e_BassolinoLa notizia dell’assoluzione di Vincenzo De Luca ha scatenato le reazioni della politica campana e nazionale: ecco uno stralcio delle dichiarazioni di alcuni esponenti:
Bassolino, bella notizia, Regione è ora più forte 
Difendersi nel processo è sempre strada più giusta e corretta 
 “Mentre ero a San Giovanni a Teduccio per le primarie delle idee ho saputo dell’assoluzione di Vincenzo De Luca. È una bella notizia. È la dimostrazione che difendersi nel processo è sempre la strada più giusta e corretta. L’istituzione regionale è adesso più forte e questo è un fatto positivo per il futuro della Campania e di tutti i cittadini”. Così Antonio Bassolino commenta l’assoluzione in appello del presidente della Regione. (
Graziano, giustizia ammutolisce le opposizioni 
“@vincenzodeluca assolto. La giustizia lascia senza parole le opposizioni #Campania #termovalorizzatore #leggeseverino #ilfattononsussiste”. Lo ha scritto sul suo account twitter il presidente del Pd Campano e consigliere regionale Stefano Graziano, il quale attacca “l’uso strumentale da parte delle minoranze delle vicende giudiziarie di De Luca che spesso hanno rappresentato l’unica argomentazione utilizzata per criticarne l’operato. Fortunatamente per i campani – aggiunge – nemmeno un giorno di legislatura è stato perso”.
Marciano, sentenza è un bene per il Pd e la Campania 
Caduto principale argomento di attacco dell’opposizione 
“La sentenza della Corte di Appello di Salerno è una buona notizia per il governatore Vincenzo De Luca, per il Partito Democratico e per tutta la Campania”. Così, in una nota, il consigliere regionale PD e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, Antonio Marciano, dopo l’assoluzione di De Luca. “Cade, infatti, – continua Marciano – anche il primo e principale argomento di attacco delle forze di opposizione in questi mesi, e da oggi possiamo iniziare finalmente a confrontarci nel merito dei provvedimenti che riguardano la vita della Campania, delle sue imprese e dei suoi cittadini, andando avanti ancora con più forza nella strada che abbiamo intrapreso sin dal primo giorno di questa nuova legislatura”.
Valente, ottima notizia per lui e l’istituzione 
“Apprendo con particolare soddisfazione l’assoluzione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: è un’ottima notizia per lui, per la comunità e per l’istituzione che potrà perseguire con sempre maggiore efficacia la trasparenza nel governo e la qualità dei servizi per i cittadini”: lo dichiara la deputata del Pd, Valeria Valente, candidata per le primarie a sindaco di Napoli. E conclude: “A Vincenzo, l’augurio di un rinnovato slancio politico e amministrativo, con il Pd unito e al suo fianco”.
Bergamini (Fi), ripensare legge Severino 
“Così com’è ora, la legge Severino è una roulette russa. E’ stata applicata retroattivamente contro il presidente Berlusconi per estrometterlo strumentalmente dalla scena politica, ed è stata applicata per sospendere chi poi è stato assolto dal tribunale. Occorre ripensarla, aprire una riflessione seria in Parlamento”. Lo afferma Deborah Bergamini, responsabile Comunicazione di Forza Italia, commentando l’assoluzione in appello del presidente della Campania De Luca.
Casillo, assoluzione legittima cambio in Campania 
“Non possiamo che accogliere con gioia la pronuncia della Corte d’appello nei confronti del governatore della Campania”. Così il capogruppo del PD in consiglio regionale Mario Casillo- “Abbiamo sempre creduto in una risoluzione positiva della vicenda giudiziaria – continua Casillo – fin da quando, durante le Primarie per la scelta del candidato governatore, più di qualcuno usava questo processo per delegittimare la candidatura di De Luca”. “Oggi De Luca, il Partito Democratico e la maggioranza di centrosinistra che governa la Regione escono ancora più forti e legittimati a portare avanti il programma di rilancio della Campania”, conclude il capogruppo del Pd.
Cozzolino (Pd),assoluzione è un bene per la Campania 
“Un bene per la Campania e una buona notizia per De Luca”. Così Andrea Cozzolino, europarlamentare del Partito Democratico, ha commentato su Twitter l’assoluzione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, “perché il fatto non sussiste”, nel processo d’appello per la nomina di un project manager nell’ambito di un progetto per la costruzione di un termovalorizzatore a Salerno.
(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Tutti che l’avevano detto, lo avevo previsto…che bello evviva! Scommetto che se fosse stato condannato avevano già stipato parole di fuoco contro la determinazione di De Luca. Ipocriti di partito.

  2. Ma i 5 stelle hanno perso improvvisamente il dono della favella?
    E Rita si è trasferita in India?

  3. ERA GIAì TUTTO PREVISTO…. DICEVA UNA CANZONE……..
    UN DATO E’ CERTO…… RIMANE PREEGIUDICATO DELLA BASILICATA……. PERCHEì I TRIBUNALKI DI STATO ORMAI NON CONTANO PIUì NULLA…. LE SENTENZE FINALI LE DA SOLO DIO….
    UNA COSA E’ CERTFICATA……… SALERNO Eì LA CITTA’ PIU’ SPORCA DEL MONDO EMERSO…. GIRARE PER CREDERE…..

  4. x luky59

    a me,che SONO DI SALERNO,la città non sembra assolutamente sporca…chissà quale città hai visto????

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.