Servizio mensa dell’Università di Salerno: Cisl, “Le fughe in avanti non pagano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoGrazie all’azione incisiva della Cisl, iniziata con l’incontro politico del 8 gennaio scorso, ribadita con l’interrogazione del consigliere Gerardo Pintozzi nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 28 gennaio scorso e sollecitata in data 1 febbraio con la richiesta di sospensione della trattenuta del costo dei pasti, nella giornata di oggi, con nota indirizzata alla Cisl Università di Salerno, i vertici dell’Ateneo hanno comunicato che è stato raggiunto e firmato l’accordo tra l’Ateneo e l’Adisu per il servizio mensa che riguarda circa 2.000 dipendenti, tra personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo.

“L’accordo fissa in 6 euro il costo del pranzo completo (a differenza dei 7,80 euro pagati dal 1 gennaio 2016) prevedendo un minimo incremento rispetto ai prezzi praticati fino al 31 dicembre 2015. Inoltre è prevista l’introduzione di una linea dedicata esclusivamente al personale dell’Università, fruibile dalle 13 alle 15”, ha spiegato Pasquale Passamano, segretario generale della Cisl Università di Salerno. “Quanto accaduto nelle ultime settimane dimostra che le “fughe in avanti”, oltre ad essere inutili, alimentano un clima di tensione, non solo tra i lavoratori e l’Amministrazione, ma minano i rapporti di collaborazione istituzionale tra Enti diversi, nella fattispecie tra Università e Adisu”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.