Maltempo: calano le temperature ed arrivano venti forti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_mareggiata_2016_2Un ‘treno’ di perturbazioni attraversera’ l’Italia la prossima settimana, aprendo cosi’ una fase meteo decisamente turbolenta.

In arrivo nei prossimi giorni, spiega 3bmeteo.com, piogge e nuove nevicate sulle Alpi. Attenzione particolare a martedì e mercoledì quando una di queste attraverserà la Penisola da Ovest verso Est riportando il maltempo soprattutto al Nord e Tirreniche.

I meteorologi mettono in guardia anche dal vento che soffierà a tratti molto forte specie al Centrosud per gran parte della nuova settimana con fasi alterne di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale, con raffiche anche di oltre 90-100km/h in particolare su Isole Maggiori, Tirreno, adriatiche.

Ci saranno anche delle mareggiate nei tratti esposti con probabili difficoltà nei collegamenti con le Isole Minori. Non arriverà il gelo – spiega meteo.it Centro Epson- ma le temperature intorno a metà settimana tenderanno a diminuire portandosi su valori più consoni per la stagione. Dunque una settimana molto dinamica da punto di vista meteo con una prima perturbazione – sottolinea ancora Epson – che passerà tra martedì 9 e mercoledì 10 e quella successiva già nella notte tra giovedì e venerdì.

Martedì in particolare, si avrà un peggioramento del tempo dal pomeriggio nelle regioni settentrionali con precipitazioni sparse a cominciare dalle zone alpine del Nordovest, in estensione in serata e nella notte al resto del Centronord e alla Sardegna. Le precipitazioni attese saranno abbondanti con gli accumuli più importanti su Liguria, alta Toscana, Lombardia, Triveneto e in parte anche sul basso versante tirrenico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.