Lesione al menisco per Ronaldo, resterà fuori un mese

Stampa
Salernitana_Brescia_3_RonaldoAncora un infortunio in casa della Salernitana: stavolta la vittima è Ronaldo Pompeu Da Silva. Per il giocatore brasiliano, che si era fermato nel corso dell’allenamento di lunedì, è arrivato il responso ufficiale: “lesione al menisco” recita il bollettino medico. Un’altra brutta tegola per la Salernitana e per il tecnico Menichini. Il centrocampista ex dell’Empoli aveva già saltato la precedente gara casalinga con il Pescara, perchè alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio. Poi, alla ripresa della preparazione Ronaldo si è bloccato di nuovo e stavolta a causa di una distorsione al ginocchio.

Dopo gli esami diagnostici effettuati presso il Check – Up e la visita ortopedica a Villa Stuart con il professor Mariani, è emersa la lesione a carico del menisco mediale del ginocchio destro. In parole povere, il centrocampista brasiliano starà fuori per tre o quattro settimane, in cui dovrà osservare il protocollo riabilitativo. Anche Ronaldo finisce così nella black list degli infortuni granata. Pure per lui i tempi di recupero non sono brevissimi così com’è accaduto anche ad altri giocatori alle prese con problemi di vario tipo nei mesi scorsi. La maledizione non si ferma e, a quanto pare, è comunque agevolata dal terreno di gioco in erba sintetica del Volpe.

E’ per questo che la Salernitana già da tempo era a caccia di un campo in erba naturale su cui allenarsi. La struttura individuata in zona Litoranea Sud, nel comune di Pontecagnano, è stata adeguata con lavori ad hoc e dalla prossima settimana dovrebbe essere pronta ad accogliere i granata. Intanto, mister Menichini deve fare i conti con un’altra assenza pesante. In pratica da quando è arrivato Ronaldo ha avuto modo di giocare solo tre partite con la maglia granata prima di fermarsi. Per l’allenatore toscano invece gestire l’emergenza non rappresenta una novità dal momento che anche nel precedente campionato l’infermeria è stata costantemente affollata.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.