Liquami nel mare della Costiera: Cioffi (M5S), sequestri non mi meravigliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Andrea_Cioffi“Gran parte dei problemi di inquinamento del mare di Salerno, sono legati agli sversamenti della Costiera, dove i depuratori non funzionano o addirittura non ci sono”. É quanto sottolinea, in una nota, il senatore Andrea Cioffi, capogruppo M5S in Commissione Lavori Pubblici. “Nei depuratori le acque entrano sporche e dovrebbero uscire pulite, sembra banale ma non è sempre così.

Il sequestro degli impianti e il fermo degli indagati non mi meraviglia. La gestione dei sistemi di depurazione – spiega – è uno dei vulnus che determinano la scarsa efficienza della depurazione delle acque nel nostro territorio”. “In costiera pochi impianti funzionano a regola d’arte.

Uno è quello di Vietri, che dopo anni di rimpalli tra i gestori, finalmente è stato collegato alla condotta di Salerno ed attivo a pieno regime. Si pensi invece che Cetara, dove i salernitani vanno a fare i bagni non ha nessun impianto di depurazione, così come non ce l’ha una cittadina grande come Maiori, il cui primo progetto di depuratore (che non è mai stato realizzato) è del 1976.

Conosco con certezza la data perché fu mio padre a progettarlo. Ma perché i gestori dei depuratori producono questi sconquassi? Quali sono le responsabilità specifiche dei gestori? – conclude – Vogliamo che chi è responsabile paghi. Attenderemo che la magistratura faccia il suo lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.