Sentenza TAR San Marzano, Sindaco: “Noi parte lesa, pronti al voto”

Stampa
Conferenza_San_Marzano“La mia personale opinione è di andare al voto, secondo le modalità voluto dal Tar di Salerno. Non ho mai avuto alcun timore a svolgere campagne elettorali, lo dimostra il mio impegno politico e l’elettorato che negli anni ci ha sempre premiati. Si tratta di un’opinione personale, nei prossimi giorni con gli assessori e i consiglieri comunali ci confronteremo, non appena avremo ricevuto l’atto che non ci è stato ancora notificato”.

Si esprime cosi il Sindaco Cosimo Annunziata durante la conferenza stampa indetta giovedì mattina. La sentenza non delegittima in alcun modo l’attuale amministrazione comunale che continua a governare ma rende decisamente complicata la modalità del ritorno al voto che come previsto dovrà riguardare solo i cittadini elettorali iscritti nelle liste elettorali del maggio 2015 e solo per le tre sezioni (3-4-5).

“Quello che è certo è che una brutta pagina nella storia della nostra cittadina che mai prima di oggi era stata costretta a subire una tale disposizione. Come amministrazione comunale siamo parte lesa, le responsabilità di una tale vicenda sono da attribuirsi a chi ha proposto il ricorso elettorale. La querela ai presidenti di seggio non certo legata a reati penali ma amministrativi chiarisce che un sindaco deve tutelare tutti i cittadini. Chi ha commesso degli errori, se vi sono stati, dovrà motivarli nelle sedi competenti”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.